lunedì 26 marzo 2012

Giornata 29, Un turno un pò trans..itorio

Dopo due giornate a tutta in cui abbiamo vissuto senza respiro il tentativo di rimonta di Michael, ancora in atto, nei confronti della seconda posizione di Francesco, il weekend che si è appena chiuso è stato all'insegna della tranquillità. Ad eccezione di Walter, che prende il suo solito 60, tra il primo e l'ultimo ci sono appena cinque punti e mezzo, con l'intero gruppo che trascorre una giornata a cavallo della sufficienza e senza smuovere troppo la classifica. Nota d'onore per questo turno, però, va a Giulio (70), che dopo averlo già sfiorato una volta realizza finalmente il suo primo punteggio in Lega, anche se ufficialmente tale risultato andrà nell'archivio tra i risultati di Pierluigi, che resta l'intestatario di questo team almeno per quest'anno. In ogni caso, ancora una volta il nostro "conteggiatore" mostra le sue grandi doti che certamente il prossimo anno cercherà di far fruttare in termini di risultati. Per il resto, davvero poco da dire. La capolista Gianmarco C prosegue la sua tranquilla "passeggiata" (67.5) verso la Serie B accompagnato stavolta proprio da Francesco (67.5) che occupa la seconda posizione. Più dietro, Michal (67) si limita stavolta a studiare l'avversario, e magari a riprendere un pò il fiato dopo la rincorsa delle ultime giornate; con lui c'è Andrea (67) che magari si mangia un pò le mani per il voto perso che gli poteva far valere il miglior punteggio. Appena insufficienti gli altri due nuovi arrivi, ossia Simone (65.5) e Michele (64.5): ma per la loro attuale situazione non è affatto una tragedia. Alla prossima!

PUNTEGGI
70 Pierluigi / Giulio
67.5 Gianmarco C
67.5 Francesco
67 Michael
67 Andrea
65.5 Alessandro / Simone
64.5 Gianmarco L / Michele
60 Walter

CLASSIFICA GENERALE
2050 Gianmarco C
2032.5 Francesco
2007.5 Michael
1976 Andrea
1903 Gianmarco L / Michele
1869.5 Alessandro / Simone
1827 Pierluigi / Giulio
1782.5 Walter

venerdì 23 marzo 2012

Coppa Lega Pro - Ancora nessun verdetto!

Poteva essere la giornata in cui veniva assegnato, Supercoppa a parte, il primo trofeo stagionale della Lega; e invece nulla. Si starà certamente mordendo le mani Gianmarco C, che butta via un'occasione unica per entrare nello storico albo d'oro della Lega. Tuttavia, non può certo rammaricarsi per non averci provato: lui un gol lo ha segnato ma, semplicemente, Michele di questi è molto in forma e così riesce a prevalere 2 a 1. Musica per le orecchie di Andrea, che vincendo 2 a 0 a tavolino contro Walter sale a 12 punti, appeno uno dietro dei 13 della capolista Gianmarco C. Sul podio, poi, troviamo un sorprendente Michele a 10 punti, che in teoria potrebbe ancora lottare per il titolo, nonostante le sue speranze siano ormai ridotte al lumicino. Appaiati a 9 punti l'interessante coppia formata da Michael e Francesco, protagonisti già in campionato del fantastico duello per la promozione e artefici in questo turno del match con più gol. A vincere è stato proprio Michael, che si sbarazza 3 a 1 di Francesco, lo raggiunge in classifica e...gli mette ancora più paura in ottica campionato. Chiude la giornata il pareggio per 1 a 1 tra Giulio (3) e Simone (4). Per loro era il debutto in questa competizione e, soprattutto, contava non uscire sconfitti: obiettivo raggiunto.

CLASSIFICA
13 Gianmarco C
12 Andrea
10 Gianmarco L / Michele
9 Michael
9 Francesco
4 Alessandro / Simone
3 Pierluigi / Giulio
3 Walter

martedì 20 marzo 2012

Giornata 28, Michael è una raffica, Francesco trema

Più passano le giornate, più questo campionato promette di riservarci sorprese. L'attenzione è tutta nella lotta per il secondo posto, che a sorpresa si sta riaprendo. A prospettarsi è un duello all'ultimo punto tra Francesco e Michael per la conquista della Serie B. Chiariamo, Francesco (71.5) non sta avendo un periodo magnifico, ma non possiamo certamente dire che stia crollando; il punto è invece che Michael (80) sta vivendo una seconda giovinezza, spinto da un crescente entusiasmo acceso proprio dai risultati; insomma, una macchina da punti che si alimenta proprio con il crescere delle prestazioni. Siamo infatti al secondo miglior punteggio consecutivo e il distacco ormai è sceso a meno di venticinque punti. Non sono pochi, ma sono dimezzati in poche settimane. Nel frattempo, Gianmarco C (67) continua a procedere tranquillamente, dal momento che il suo primo posto non sembra per ora a rischio, e comunque in Serie B dovrebbe andarci sicuramente. Più dietro, un buon Andrea (72) ribadisce che la lotta tra le new entry non riguarda il suo quarto posto, messo ormai al sicuro. E allora tutto sembra a ruotare attorno alla fatidica quinta posizione occupata al momento da Michele (73), ma fortemente voluta anche da Simone (69.5) che è ad una trentina di punti. Pià difficile la situazione di Giulio (66) staccatissimo dal sesto posto: il suo obiettivo ora è quello di distanziare più possibile il fanalino di coda Walter (60) la cui ottava posizione ormai non gliela toglierà nessuno.

PUNTEGGI
80 Michael
73 Gianmarco L / Michele
72 Andrea
71.5 Francesco
69.5 Alessandro / Simone
67 Gianmarco C
66 Pierluigi / Giulio
60 Walter

CLASSIFICA GENERALE
1982.5 Gianmarco C
1965 Francesco
1940.5 Michael
1909 Andrea
1838.5 Gianmarco L / Michele
1804 Alessandro / Simone
1757 Pierluigi / Giulio
1722.5 Walter

venerdì 16 marzo 2012

Coppa Lega Pro, VI Turno - In cerca della ciliegina

La prossima giornata, quella che si apre domani, sarà una di quelle che forse segneranno la stagione. Siamo arrivati nella fase decisiva, e si vede. In questa giornata, infatti, Gianmarco C può portare a casa il primo trofeo della sua storia, che corrisponde altresì alla prima Coppa Lega Pro ed al primo trofeo della storia messo in palio dalla Serie C. Insomma, è tempo di iniziare a scrivere l'albo d'oro di questa Serie C, ed a farsi trovare pronto è proprio lui che questa stagione la sta dominando. Dall'alto dei suoi 13 punti, infatti, Gianmarco C vincendo si assicurerebbe la vittoria in Coppa Lega Pro; nessuno, infatti, potrebbe più raggiungerlo, neanche con l'ultimo turno a disposizione. L'avversario, però, è uno di quelli ostici, ossia quel Michele che ha prelevato la squadra di Gianmarco L (7) e che ha intenzione sin da ora di marcare il suo passaggio nella nostra lega: quale occasione migliore per mettere i bastoni fra le ruote al favorito? Spettatore interessato sarà naturalmente Andrea (9), che contro Walter (3) ha l'occasione di raccogliere tre punti facili e magari d continuare a sperare; stesso discorso, ma avversario certamernte più duro, vale per Francesco (9) che di fronte avrà un Michael (6) che ormai pensa solamente al campionato ed a raggiungere in seconda posizione proprio Francesco: lo scontro diretto sarà un modo per marcarlo da vicino. Chiude il programma, infine, la sfida che quasi sembra un'anticipazione del prossimo anno: Giulio (2) contro Simone (3). Per ora si lotta per non arrivare ultimo, il prossimo anno chissà. Buona giornata a tutti!

giovedì 15 marzo 2012

Giornata 27, Michael, sognare si può!

Dopo due giornate di scombussolamenti in fondo alla classifica dovuto all'ingresso dei tre nuovi ambiziosi presidenti, si torna ora a concentrarsi sulle posizioni che contano. A riportare l'attenzione sulla lotta per la promozione è infatti Michael (76) che realizza un miglior punteggio importantissimo, dal momento che riapre a sorpresa i giochi per la promozione. Complice il pessimo 65.5 di Francesco, il distacco tra seconda e terza posizione inizia infatti a ridursi, scendendo fino agli attuali trenta punti: non sono pochi, ma neanche tanti. Michael può davvero iniziare a sognare. E mentre Gianmarco C (67) osserva interessato l'evolversi della situazione, ci stiamo un pò tutti domandando se Andrea (66.5) si stiamo mangiando le mani per non essere lui al posto di Michael. Per mesi in lotta proprio con Michael, Andrea ha evidentemente perso l'ultimo treno disponibile per tentare il recupero, ed ora rischia di ritrovarsi isolato in quarta posizione fuori dai giochi: vedremo, non è mai detta l'ultima parola. Chiudiamo con i tre nuovi. Il migliore è Giulio (69.5), seguito a ruota da Simone (69), che recupera qualcosa su Michele (63.5). Questi, però, sembra essere abbastanza sicuro di terminare in quinta posizione. Ne sapremo di più tra qualche settimana. Alla prossima!

PUNTEGGI
76 Michael
69.5 Pierluigi / Giulio
69 Alessandro / Simone
67 Gianmarco C
66.5 Andrea
65.5 Francesco
63.5 Gianmarco L / Michele
60 Walter

CLASSIFICA GENERALE
1915.5 Gianmarco C
1893.5 Francesco
1860.5 Michael
1837 Andrea
1765.5 Gianmarco L / Michele
1734.5 Alessandro / Simone
1691 Pierluigi / Giulio
1662.5 Walter

sabato 10 marzo 2012

Coppa Lega Pro - Gianmarco C, avanti il porssimo!

Mentre la nuova giornata è già iniziata, occorre un attimo soffermarsi ancora sui recuperi infrasettimanali, dal momento che con il completamento della giornata ventitré si è concluso anche il quinto turno della Coppa Lega Pro. Si trattava di un turno fondamentale, perché rappresentava, per la capolista Gianmarco C, un fondamentale crocevia verso la conquista della Coppa. Di fronte a sé c'era Michael, che vincendo avrebbe davvero potuto avvicinare la capolista; ma quest'annata, ormai l'abbiamo capito, è dominata da Gianmarco C, che infatti si impone 2 a 1 e sale a quota 13 punti. Michael, sconfitto, resta così a 6 punti e viene per giunta scavalcato addirittura da un trio. Avendo tutti potuto conquistare agevolmente la vittoria a tavolino, Francesco (2 a 0 su Pierluigi / Giulio) e Andrea (2 a 0 contro Alessandro / Simone) raggiungono la seconda posizione a 9 punti, mentre Gianmarco L / Michele sale a quota 7 battendo 2 a 0 Walter. Difficile, comunque, per questi tre spaventare la capolista. In coda, Alessandro / Simone e Walter si trovano a 3 punti, uno in più dei due di Pierluigi / Giulio. La coppa ritorna, per il suo penultimo turno, la giornata 28, ossia la prossima!

CLASSIFICA
Gianmarco C 13
Francesco 9
Andrea 9
Gianmarco L / Michele 7
Michael 6
Alessandro / Simone 3
Walter 3
Pierluigi / Giulio 2

giovedì 8 marzo 2012

RECUPERI - La classifica è più chiara

Con i tre recuperi di ieri, finalmente sono satte completate le ultime due giornate che restavano ancora da terminare, ossia la ventiduesima e la ventitreesima. Grazie a questi recuperi, la classifica torna finalmente unica, il che giova non poco alla chiarezza. Tuttavia, c'è da dire che non ci sono grandi cambiamenti. Il più contento è probabilmente Francesco che guadagna 2 punti, che poi diventano anche 4 tenendo conto che Michael, il suo primo inseguitore, ne perde altri 2. Per il resto non smuove la sua classifica la capolista Gianmarco C, mentre la peggiorano Andrea e Gianmarco L, anche se solamente di mezzo punto. Mi raccomando, ricordate la formazione che va consegnata già venerdì!

PUNTEGGI 22° giornata
72.5 Francesco
65.5 Gianmarco C
62 Andrea (-1)
60 Alessandro / Simone
60 Gianmarco L / Michele
60 Pierluigi / Giulio
60 Walter
58 Michael (-1.5)

PUNTEGGI 23° GIORNATA
72.5 Gianmarco C
67.5 Michael (-1)
66 Francesco (+2)
62.5 Gianmarco L / Michele (-0.5)
62 Andrea (+0.5)
60 Alessandro / Simone
60 Walter
60 Pierluigi / Giulio

CLASSIFICA GENERALE
1848.5 Gianmarco C
1828 Francesco
1784.5 Michael
1770.5 Andrea
1702 Gianmarco L / Michele
1665.5 Alessandro / Simone
1621.5 Pierluigi / Giulio
1602.5 Walter

domenica 4 marzo 2012

Giornata 26, Gianmarco L? No, Michele!!

E' proprio vero, il fantacalcio è più simile al calcio più di quanto si pensi! Lo dimostra la scossa del cambio di "tecnici" di queste giornate che, proprio come nel calcio vero quando spesso dopo un cambio di panchina la squadra cambia volto, hanno fatto risorgere le squadre in questione. E' successo a Simone e Giulio la scorsa settimana, che hanno preso il posto rispettivamente di Alessandro e Pierluigi, è successo questa settimana con Michele che qualche giorno fa aveva prelevato la squadra di Gianmarco L. Arriva infatti subito il miglior punteggio per Michele De Angelis (78) che manda un bel messaggio a chi voleva insidiargli il quinto posto. Certo, Simone (70) dimostra di poter avere una certa regolarità, al contrario di Giulio (62.5) che fa quel che può non potendo contare sui mezzi degli altri avversari, ma il vantaggio di Michele è abbastanza rassicurante, almeno per il momento. In questa giornata, però, non va certamente relegata a ruolo di secondo piano la lotta per la promozione. Oltre al pessimo 63 di Gianmarco C, che comunque ha un bel vantaggio da poter gestire, a mettere carne al fuoco è Michael (71) che si conferma più vivo che mai e dimostra di credere ancora nel secondo posto di Francesco (69), ora lontano solamente, si fa per dire, trentanove punti. Tanti? Pochi? Mah, solo le prossime giornate potranno dircelo. Nel frattempo Andrea (68.5) perde un pò di terreno nei confronti di chi lo precede, ma siamo sicuri si stia divertendo nel notare la rinnovata vivacità di questa Serie C. Alla prossima!

PUNTEGGI
78 Gianmarco L / Michele
71 Michael
70 Alessandro / Simone
69 Francesco
68.5 Andrea
63 Gianmarco C
62.5 Pierluigi / Giulio
60 Walter

CLASSIFICA GENERALE
(tra parentesi i giocatori che mancano)
1848.5 Gianmarco C
1796 Francesco (5)
1775 Michael (2)
1741 Andrea (5)
1696.5 Gianmarco L / Michele (1)
1665.5 Alessandro / Simone
1621.5 Pierluigi / Giulio
1602.5 Walter

CLASSIFICA GENERALE
(assegnando 6 a chi manca)
1848.5 Gianmarco C
1826 Francesco
1787 Michael
1771 Andrea
1702.5 Gianmarco L / Michele
1665.5 Alessandro / Simone
1621.5 Pierluigi / Giulio
1602.5 Walter