venerdì 31 marzo 2017

Coppa Italia, Ritorno Semifinali - Abbiate Fedez!

Mai gettare la spugna; soprattutto quando si ha tra le mani un gioiello di squadra. Di ritorno da una sosta per le nazionali in cui ci si è goduti la trionfale cavalcata in Coppa Lega Pro culminata con una vittoria strameritata, Valerio e Stefano sono pronti a rimettersi in gioco e ricominciare a correre. In campionato come in Coppa Italia. Ed è proprio la Coppa Italia, in questo weekend, ad essere sotto la luce de riflettori, con il ritorno delle attesissime semifinali. Stefano T e Valerio sono di nuovo pronti a scendere in campo, forti della loro consapevolezza di essere ormai una squadra matura e pronta al grande salto di qualità. Lo stato psicologico migliore che possa essereci per cercare di centrare un obiettivo certamente non alla portata di tutti. In novanta minuti, infatti, Stefano e Valerio dovranno cercare di rimontare e superare niente di meno che la capolista della Serie A, quell'Emiliano che, da campione in carica proprio in Coppa Italia, cerca di ottenere uno storico bis che sarebbe da record. Si riparte dal 2 a 1, ma non appena l'arbitro calcerà il fischio d'inizio non ci sarà molto tempo per fare calcoli: si lotterà punto su punto, cercado di attaccare a testa bassa e mettere in rete quanti più gol possibili. In bocca al lupo ragazzi; sono queste le sfide per cui vale davvero la pena di giocare al fantacalcio!

lunedì 27 marzo 2017

Coppa Lega Pro - Straordinario Valerio, è il primo trofeo!


Inarrestabili. Stefano T e Valerio non deludono le aspettative, e davanti ad una folla impazzita ottengono il sesto successo consecutivo in altrettante gare e vincono il primo trofeo: il primo stagionale in questa lega, contando anche le altre categorie; il primo in Serie C per questo duo davvero fantastico; il primo in assoluto per Valerio, che tre anni dopo il socio Stefano T (vincitore della Coppa Dilettanti nel 2014), scrive il suo nome nell'albo d'oro avendo quest'anno la nominatività della squadra. Insomma, numeri davvero da record questa squadra, che vince la coppa con un turno d'anticipo e tra cinque settimane, in occasione dell'ultimo match, avrà la possibilite di essere la prima squadra nella storia a far registrare 21 punti in un solo anno. E non è finita qui. Eh si, perché non possiamo certamente mettere in secondo piano il modo con cui hanno ottenuto questa sesta e decisiva vittoria: un 5 a 0 da far spellare le mani dagli applaudi, che lascia annichilito non solo i malcapitati Ugo e Antonio, ma anche tutti gli altri rivali compreso Giuseppe F, l'ultimo ad alzare bandiera bianca. Giuseppe F in effetti ci ha provato davvero a tenerla in vita questa competizione, andando a vincere con un sontuoso 3 a 0 contro Cristian / Ivan: tuttavia, contro i primi della classe tutto è stato inutile, ed a Giuseppe F (13) non resta che accontentarsi della sicurezza di chiudere al secondo posto. Ai fini della classifica, importante è stata poi la vittoria di Stefano B e Mattia (9), che regolando 2 a 1 Alessandro R / Simone B (7) e li sorpassano in terza posizione. Finisce 1 a 1, infine, il confronto tra Emanuele (6) e Giuseppe S (4), che ormai ha davvero pochissime chance di abbandonare questa incredibile settima posizione in cui si è ritrovato. Ma dopotutto, ormai non cambia moltissimo. La sostanza è la straordinaria vittoria di Valerio e Stefano T, che sperano a questo punto di poter ottenere un fantastico bis in campionato. Complimenti davvero!

CLASSIFICA
18 Valerio / Stefano T
13 Giuseppe F
9 Stefano B / Mattia
7 Alessandro R / Simone B
7 Cristian / Ivan
6 Emanuele
4 Giuseppe S
2 Ugo / Antonio

martedì 21 marzo 2017

Giornata 29, Lorenzo è magnifico, ma Valerio di più!

Magnifici. Se appena un paio di settimane fa avevamo lanciato un piccolo segnale d'allarme per Valerio e Stefano T.. ci rimangiamo tutto. I due esperti manager stavano solamente aspettare il momento giusto per riprendersi la scena; e dobbiamo dire che hanno scelto di farlo nel weekend migliore (vedasi post sulla Coppa Lega Pro dei prossimi giorni). Nel giorno della trionfo in Coppa Lega Pro, infatti, mettono tutti a tacere con un 95 pazzesco, frutto di sei gol e tanta, tantissima, determinazione. Al loro cospetto, anche la capolista Giuseppe S si inchina, concedendo tutto il vantaggio che aveva e riducendolo ormai ad appena due punti e mezzo: un inezia. Con questo turno si chiude quindi, molto probabilmente la lotta per la promozione nonostante un ottimo Stefano B / Mattia (77.5); ma nonostante la loro esemplare forza d'animo, forse non c'è più niente da fare: le due squadre lassù sembrano davvero di un'altra categoria. Ma per una lotta che si chiude, ecco riaprirsene un'altra, quella per la vittoria in campionato. Stefano T / Valerio sognano già il bis (e se ci mettiamo la Coppa Italia, magari il tris!!), ma Giuseppe S, ne siamo sicuri, non demorderà tanto facilmente. Prepariamoci quindi ad un magnifico duello che promette davvero spettacolo. Per il resto, non c'è moltissimo da dire, oltre che segnalare l'ottima prestazione di Giuseppe F, che vorrebbe chiudere in bellezza questo ritorno in C con un podio prezioso; anche in questo caso, si potrebbe profilare un gran bel duello con Stefano B / Mattia. Altra sfida, stavolta per la quinta posizione, è quella inedita tra Emanuele (70) e Alessandro R / Simone B (66.5); due squadre provenienti da campionati molto lontani e con ambizioni di inizio anno completamente diverse che, arrivati a questo punto della stagione, possono comunque dire di aver raggiunto il loro obiettivo minimo. Obiettivo che si chiama ovviamente salvezza, visto che i passi falsi di Ugo / Antonio (63.5) e Cristian / Ivan segnano forse la fine delle ostilità in questa parte della classifica. Alla prossima!

PUNTEGGI
95 Valerio / Stefano T
82 Giuseppe F
77.5 Stefano B / Mattia
70 Emanuele
66.5 Giuseppe S
66.5 Alessandro R / Simone B
63.5 Ugo / Antonio
61.5 Cristian / Ivan

CLASSIFICA
2177.5 Giuseppe S
2175 Valerio / Stefano T
2124 Mattia / Stefano B
2110 Giuseppe F
2080 Emanuele
2078.5 Alessandro R / Simone B
2032 Ugo / Antonio
2026 Cristian / Ivan 

sabato 18 marzo 2017

Coppa Lega Pro, VI Turno - Matchpoint per Valerio

Nuovo weekend di fantacalcio, nuovo weekend di emozioni. Stavolta, però, c'è addirittura la prospettiva dell'assegnazione del primo titolo. Il weekend più importante della stagione per Stefano T e Valerio, infatti, inizia tra poche ore. Dopo aver ottenuto cinque vittorie su cinque gare, per la capolista Stefano T e Valerio (15) potrebbe essere arrivato il momento di alzare un trofeo a tre anni di distanza dalla vittoria in Coppa Dilettanti. Allora la squadra era sotto la denominazione di Stefano, e questo vuole dire quindi che per Valerio sarebbe l'ingresso ufficiale nel nostro albo d'oro. Ma statistiche a parte, quello che conta, a questo punto, è vincere e portarlo a casa. Tutti gli occhi saranno quindi sul match contro il fanalino di coda Ugo / Antonio (2). Una gara che sulla carta non avrebbe storia, ma che stando a guardare i risultati dello scorso turno diventa meno scontata di quanto si possa credere. Per Stefano e Valerio, tuttavia, potrebbe bastare anche non vincere: il primo inseguitore, infatti, è Giuseppe F (10), distaccato di ben cinque punti. Ciò significa che Giuseppe F è costretto a vincere contro Cristian / Ivan (7), visto che basterà un suo pareggio o una sua sconfitta per chiudere il discorso. In caso di vittoria di Giuseppe F, invece, per alzare il trofeo già oggi Stefano e Valerio dovranno necessariamente vincere. Insomma, le probabilità di assegnare questo primo titolo sono altissime; ma non è ancora detta l'ultima. Tra le altre gare in programma, sicuramente interessante è la sfida per il podio tra Stefano B / Mattia (6) e Alessandro R / Simone B (7), così come lo scontro diretto della bassa classifica tra Emanuele (5) e lo sfortunatissimo Giuseppe S (davvero incredibile come la capolista del campionato sia riuscita a collezionare la miseria di 3 punti!). Tuttavia, i fari saranno ovviamente puntati tutti su Stefano T e Valerio. Per loro, il profumo della primavera coincide già con quello del trionfo. Forza ragazzi!

giovedì 16 marzo 2017

Giornata 28, miglior punteggio di Ugo, Allelujah!

Hanno dovuto attendere la bellezza di ventotto giornate, ma finalmente è arrivato. Ugo e Antonio fanno registrare il loro primo miglior punteggio stagionale; e il punteggio non è di quelli che passa inosservati. Dopo tanti weekend deludenti e bocconi amari, è arrivato infatti questo 90.5 che strappa finalmente un sorriso ed una gioia ad una squadra che sembrava smarrita e ormai rassegnata. Certo, questo punteggio forse non cambierà il loro destino, ma ora l'imperativo che deve resistere è quello di non mollare. I punti di distacco sono e rimangono tantissimi, ma la strada da seguire è quella tracciata. Gli effetti di questa inattesa rinascita, dopotutto, già si vedono con il sorpasso su Cristian / Ivan, che non consegnano la posizione e, mestamente, si accomodano in ultima posizione. Più avanti, intanto, è Emanuele (66) il deluso della giornata; per lui una semplice sufficienza e il ritorno alla sesta posizione causa il sorpasso subìto da un redivivo Alessandro R / Simone B (77), che se non altro vogliono ottenere una salvezza assolutamente tranquilla. Sembra ormai essere questo anche l'unico obiettivo di Giuseppe F (70), che vede allontanarsi sempre più la terza posizione e rischia di ritrovarsi isolato in quarta posizione: un traguardo comunque di tutto rispetto. Al terzo posto, come abbiamo fatto intendere, continua a spingere Stefano B / Mattia, ormai sempre più concentrato nel suo duello a distanza con Stefano T / Valerio (73.5) per la terza posizione. Il distacco è ampio, ma la coppia formata da Stefano B e Mattia non sarebbero nuovi a rimonte eccezionali (un anno fa, di questi tempi, erano già dati per spacciati nella lotta per la retrocessione...). Del resto, proprio Stefano T e Valerio appaiono negli ultimi tempi abbastanza affaticati dai continui e faticosi impegni di coppa, e questo gli sta facendo perdere lo smalto che servirebbe in campionato. Smalto che invece non sembra assolutamente aver perso Giuseppe S (76.5), oramai sempre più vicino alla vittoria del loro secondo campionato consecutivo. Alla prossima!

PUNTEGGI
90.5 Ugo / Antonio
77.5 Stefano B / Mattia
77 Alessandro R / Simone B
76.5 Giuseppe S
73.5 Stefano T / Valerio
70 Giuseppe F
66 Emanuele
60 Cristian / Ivan

CLASSIFICA
2111 Giuseppe S
2080 Valerio / Stefano T
2046.5 Mattia / Stefano B
2028 Giuseppe F
2012 Alessandro R / Simone B
2010 Emanuele
1968.5 Ugo / Antonio
1964.5 Cristian / Ivan

giovedì 9 marzo 2017

Coppa Italia - Non fa male!

Non fa male! Con negli occhi ancora vivo il rammarico per un match che li ha visti brillare davvero poco e che non hanno affrontato come volevano, Stefano T e Valerio non devono però perdersi d'animo. Questa attesissima andata delle semifinali, contro il campione in carica Emiliano Rossi, si è conclusa come saprete per 2 a 1, ma nulla è ancora deciso. Da giocare, infatti, c'è ancora tutta una gara di ritorno che potrebbe ribaltare l'esito della qualificazione; e basta guardare l'impressionante prova di ieri del Barcellona, che ha surclassato 6 a 1 il Paris Saint Germain completando una remuntada che appariva impossibile, per continuare a crederci. Quel che è più importante, ora, è ripartire subito e mettersi alle spalle questo mezzo passo falso; perché c'è un campionato ancora tutto da decidere e, soprattutto, una Coppa Lega Pro da vincere. Poi, tra tre settimane, si tornerà in campo per l'impresa; e lì, potrà davvero succedere di tutto. Forza ragazzi, ce la potete fare!

martedì 7 marzo 2017

Giornata 27, Mattia e Stefano B stringono la morsa

Il campionato entra nella sua fase più calda, e già possiamo parlare di volata finale. In questa Serie C dove la classifica appare abbastanza delineata, sia in coda che davanti, siamo arrivati al momento più importante della stagione: chi ha voglia di cambiare il proprio destino deve farlo già da ora. Ed i più determinati a raccogliere questo messaggio, per ora, sembra che siano le due inseguitrici alla zona promozione, Stefano B / Mattia (79.5) e Giuseppe (78). Entrambi stanno vivendo un ottimo periodo di forma e provano, perché no, a stravolgere gli equilibri proprio in vista del finale di stagione. In particolare, Stefano B e Mattia con questo miglior punteggio dimostrano di avere ancora i numeri per mantenere la loro preziosa terza posizione, rispondendo anche all'attacco proprio di Giuseppe F, che mira al gradino più basso del podio. Per entrambi, comunque, l'attenzione è rivolta soprattutto alla seconda posizione di Stefano T / Valerio (67.5) che anche a causa dei tanti impegni di coppe appare in quest'ultimo periodo un pò stanco. Musica per le orecchie di Giuseppe S (78), che nel frattempo ne approfitta per rafforzare la sua leadership ormai sempre meno in discussione. Nella parte bassa delle classifica, intanto, Ugo / Antonio (76.5) e soprattutto Cristian / Ivan (76.5) provano nuovamente un disperato attacco alla ricerca di una salvezza sempre più complicata. Alessandro R / Simone B (70.5) ed Emanuele (73.5), però, sembrano ancora avere tutte le carte in regola per puntare ad una salvezza abbastanza tranquilla. Alla prossima!

PUNTEGGI
79.5 Stefano B / Mattia
78 Giuseppe F
76.5 Cristian / Ivan
76.5 Ugo / Antonio
76 Giuseppe S
73.5 Emanuele
70.5 Alessandro R / Simone B
67.5 Stefano T / Valerio

CLASSIFICA
2034.5 Giuseppe S
2006.5 Valerio / Stefano T
1969 Mattia / Stefano B
1958 Giuseppe F
1944 Emanuele
1935 Alessandro R / Simone B
1904.5 Cristian / Ivan
1878 Ugo / Antonio 

sabato 4 marzo 2017

Coppa Italia, Andata Semifinali - Oh ragassi, siam mica qui..

..a smacchiare i giaguari! Battute a parte, è arrivato il grande momento. Stefano Tiberia e Valerio Martire sono prontissimi ad indossare l'abito buono, quello delle grandi occasioni. E ne hanno tutte le ragioni del mondo. In questo weekend inizia infatti il doppio confronto lungo centottanta minuti valido per accedere alla partita più importante della stagione, la finalissima della Coppa Italia. Un doppio confronto sentitissimo, importantissimo e davvero fondamentale per una stagione intera; qui, infatti, ci si gioca davvero l'opportunità di entrare nella storia, nel gotha del nostro fantacalcio. Il ricordo, ancora vivido, torna subito a tre anni fa; quando i debuttanti Stefano e Valerio arrivarono a sfiorare il sogno di vincere la Coppa Italia, da debuttanti in Serie D. A spezzare i loro sogni ci pensò Francesco Zangrilli; ma da quel giorno di acqua sotto i ponti ne è passata. Stefano e Valerio, approdati in Serie C, sono maturati, hanno imparato a conoscere la nostra lega ed a fare un passo alla volta, sempre nell'ottica di un miglioramento continuo. Ed ora, ad un passo dalla scalata verso i cadetti, eccoli di nuovo qui, di fronte all'occasione di una carriera. La Coppa Italia è la coppa più difficile, crudele e affascinante che esista; vincerla avrebbe davvero il significato di una consacrazione. Tuttavia, per riuscirci dovranno prima superare l'ennesimo, durissimo ostacolo. Vinto il sentitissimo derby con Michele e Massimo, ecco un altro durissimo avversario proveniente sempre dalla Serie A. Questa volta è una vera big del nostro fantacalcio, nonché il campione in carica di questa competizione: Emiliano Rossi. Insomma, la sfida è davvero di quelle toste, di quelle che si sognano di affrontare sin dal primo giorno che si entra in questa lega. Stefano e Valerio oggi se la giocano davvero: forza ragazzi!

venerdì 3 marzo 2017

Giornata 26, Giuseppe F ha la testa già al futuro

In una stagione che per forza di cose si è limitata ad essere di assestamento, dopo l'amara retrocessione dalla Serie B, Giuseppe F non si perde d'animo. Ad inizio campionato le ambizioni erano ben altre rispetto ad un tranquillo campionato di metà classifica, ma dopotutto può andare bene così visto che il post-retrocessione nasconde sempre delle grandissime insidie. La stagione "troppo normale" di Giuseppe F, quindi, potrebbe anche essere archiviata positivamente, a patto però che si sfrutti questo tempo per pensare e progettare il futuro, che dovrà necessariamente passare per un pronto ritorno tra i cadetti. E così, ecco che Giuseppe F realizza il suo secondo miglior punteggio stagionale (87); un punteggio che, grazie a giovani come Caldara, guarda già alla prossima stagione, dove il nostro vicepresidente si candida ad un ruolo di primissimo ordine. Per quest'anno, Giuseppe S (87) e Stefano T / Valerio (64) sono (forse) troppo lontani; ma una grande squadra va costruita anche partendo da lontano. E se proprio vogliamo pensare al presente, ecco che torna a riaccendersi la corsa per il podio, visto che Stefano B / Mattia (70.5) sono tornati ad essere improvvisamente molto vicini. Quella che ci attende, quindi, sarà una lunga ed appassionante volata per il podio che coinvolgerà anche Emanuele (70.5) ed Alessandro R / Simone B (65.5): insomma, non ci si annoierà di sicuro. Infine, uno sguardo anche in zona retrocessione. Qui la notizia è la mancata consegna di Cristian / Ivan (60), che ha l'effetto di mettere una pietra tombale sulla lotta per la salvezza: a meno di clamorosi miracoli, infatti, difficilmente Cristian / Ivan e Ugo / Antonio (69) riusciranno ad evitare il ritorno in D. Alla prossima!

PUNTEGGI
87 Giuseppe F
70.5 Stefano B / Mattia
70.5 Emanuele
70 Giuseppe S
69 Ugo / Antonio
65.5 Alessandro R / Simone B
64 Stefano T / Valerio
60 Cristian / Ivan

CLASSIFICA
1958.5 Giuseppe S
1939 Valerio / Stefano T
1889.5 Mattia / Stefano B
1882 Giuseppe F
1870.5 Emanuele
1864.5 Alessandro R / Simone B
1828 Cristian / Ivan
1801.5 Ugo / Antonio