sabato 28 settembre 2013

Coppa Italia - Pareggio pirotecnico per Giuseppe F!

Al netto dei qattro pareggi, che possono trasformare il bilancio del ritorno in un senso o nell'altro, non possiamo certamente ritenerci soddisfatti di questo avvio in Coppa Italia della Serie C; avvio che, dopo le grandi cavalcate dello scorso anno, era davvero atteso da tutti con grande entusiamo. Forse troppo. Sta di fatto che l'unica vittoria ottenuta dalle rappresentanti della C in questa andata dei sedicesimi è targata Cristiano e Gianluca; 2 a 1 nei confronti di Gianmarco Carlini che in coppa, al contrario che in campionato, si comunque riscatta parzialmente tenendo vivo il discorso qualificazione. Per il resto una sfilza di pareggi e sconfitte che preoccupano non poco. Tra i pareggi, c'è ovviamente da segnalare il fantastico 3 a 3 di Giuseppe F e Francesco Zangrilli. E' questa la gara più combattuta e con più gol di tutta l'andata dei sedicesimi; e d'altronde, oltre alla contesa personale per una rivincita sullo scorso anno, in ballo c'è un obiettivo che entrambi le squadre inseguono con determinazione. Ottimo anche il pareggio di Andrea e Gianmarco, che bloccano sull'1 a 1 quella che fino a due giorni fa era la capolista della Serie B: Igor. Di sicuro, questo pareggio spinge Andrea a ripartire con nuovo entusiasmo. Pareggi, sempre per 1 a 1, anche per Simone A, contro Michele De Angelis, e per la coppia formata da Gianmarco M e Davide, contro Alex. Risultati, questi ultimi due, che deludono un pò le aspettative dei rappresentanti della C, che comunque al ritorno metteranno tutto il loro impegno per ottenere la qualificazione. Arrivano, infine, le note dolenti. Simone L e Alessandra vengono sconfitti per 1 a 0 ma, visto il loro punteggio, devono ringraziare che Alessandro R e Simone B hanno deciso di graziarli, fallendo di poco il secondo gol. Secondo gol che arriva nel match di Marino e Pierluigi, sconfitti 2 a 0 da un Francesco B in formissima; e se Marino recrimina per il gol fallito di un nulla, c'è da considerare che l'avversario, con il punteggio del campionato, ne avrebbe fatti ben 4. E così, l'unica sconfitta realmente rimontabile è quella di Giuseppe S, battuto sul filo di lana da Micheal Di Pofi e Gianmarco Lozzi per 2 a 1. A separarli, in termini di punti, un nulla, il che vuol dire che al ritorno Giuseppe S dovrà semplicemente fare un gol in più degli avversari per accedere agli ottavi. L'onore della Serie C è anche nelle sue mani. Gare di ritorno alla giornata 7!

venerdì 27 settembre 2013

Giornata 5, da bravo Cristiano, finora nessun evasore!

Eh si, questa settimana tutta la Serie C si è comportata bene, pagando in tempo la propria quota relativa alla seconda e penultima rata. D'altro, il prelievo fiscale imposto da questo fantacalcio è davvero irrisorio, al contrario di quello legale. Ma essere stati "dei bravi Cristiani" forse ci ha resi un pò troppo morbidi. Arriva infatti il peggior miglior punteggio di giornata (scusate il gioco di parole!) della stagione; "solamente" 76. E per la prima volta non si supera neanche l'80. E non me ne voglia il povero Cristiano Compagnone ed il suo fedele socio Gianluca Popolla, che sono e devono essere contentissimi del loro primo miglior punteggio della loro carriera; il discorso è proprio da fare a questo turno infrasettimanale che ha tolto un pò a tutti la frenesia delle prime giornate. Sarà stata la sonnolenza serale, ma nessuno "spacca"; l'unico a farlo sono proprio Cristiano e Gianluca. Ma il nostro titolo, sempre molto ricercato, fa anche riferimento al fatto che di evasori, in classifica si intende, non se ne vede neanche l'ombra. Simone A (69.5) mantiene infatti il comando, ma più che pensare a salutare tutti è impegnato a fronteggiare gli attacchi di Giuseppe F (72.5) e della coppia composta da Gianmarco M e Davide (68). Per ora siamo lì, comunque; con punteggi un pò troppo normali per sperare di far smuovere qualcosa. Stesso discorso per Giuseppe S (68) che resta a bagnomaria a circa otto punti dal podio; preoccupato anche lui per la situazione alle sue spalle visto l'arrivo di Cristiano e Gianluca proprio dietro. Entrambi, comunque, approfittano del crollo di Simone L ed Alessandra (60.5) che per la seconda volta consecutiva steccano la giornata ed ora si ritrovano già a sgomitare nella bassa classifica con Marino e Pierluigi (68). Buone notizie, infine, da Andrea e Gianmarco, che raccolgono finalmente una sufficienza (66.5) che dà morale. Senza pensare troppo al distacco, ora è fondamentale trovare il bandolo della matassa ed un buon ritmo gara.

 PUNTEGGI
76.5 Cristiano / Gianluca
72.5 Giuseppe F
69.5 Simone A
68 Giuseppe S
68 Gianmarco M / Davide
68 Marino / Pierluigi
66.5 Andrea / Gianmarco C
60.5 Simone L / Alessandra

CLASSIFICA
Simone A 382.5
Giuseppe F 376.5
Gianmarco M 374.5
Giuseppe S 366.5
Cristiano 364
Simone L 359
Marino 354.5
Andrea 333.5

martedì 24 settembre 2013

Coppa Italia, Andata Sedicesimi - Serrate le file!

Gli occhi e la memoria sono ancora rivolti ad un anno fa; andata delle semifinali. Ai nastri di partenza, 3 squadre su 4 (precisamente Michele, Alex ed Andrea) erano della C. Erano partite come in questo caso dai sedicesimi ed avevano uno dopo l'altro battuto tutti gli avversari che erano capitato di fronte a loro; tutti tranne uno, l'altra squadra delle quattro, Francesco Bonelli, poi retrocesso in Serie B ed ora avversario proprio di uno di noi. Lo scorso anno un'intera lega si era scaldata e movimentata per dare supporto ai tre eroi che sfidavano i grandi della lega senza paura; e oggi, alle porte di una stagione, è fondamentale ritrovare quella compattezza e quell'orgoglio di categoria fondamentale per andare avanti in questa competizione. Avversari quotidianamento in campionato, ma uniti come non mai nelle coppe. Solo così si può andare avanti. Si inizia, come detto, con i sedicesimi dove tradizionalmente si ci incrocia con la Serie B. E ritroviamo più di qualche faccia conosciuta. Analizziamo gli otto incroci.

SIMONE A - MICHELE / MASSIMO Si inizia subito con uno scontro già visto. La capolista Simone A, infatti, affronta immediatamente il campione in carica della nostra Serie C, la famosissima coppia formata da Michele De Angelis e Massimo Mastrogiacomo. Ma quello che Simone A si troverà ad affrontare sembra essere tutt'altro che il Michele dominatore dello scorso anno. In Serie B non pare essersi adattato e per ora arranca vistosamente in ultima posizione. Ma questo scontro, che Simone A sogna che rappresenti una sorta di passaggio di consegne tra il vecchio e si spera il nuovo campione della C, rischia di creare più di qualche problema: mai sottovalutare l'avversario, specie quando si lecca le ferite..

GIANMARCO M / DAVIDE - ALEX Formalmente sulla carta questo è un match inedito, ma Gianmarco M, lo scorso anno in squadra con Andrea, conosce bene Alex Antonucci. Lo scorso anno era in C anche lui e tutti si ricordano la sua freddezza e la sua costanza di risultati che lo hanno portato alla seconda posizione, con annessa promozione diretta, ed alla finalissima di Coppa Italia, persa contro Francesco B. Gianmarco, pertanto, sà che dovrà fare davvero attenzione con Alex, partito non certo alla grande in campionato ma rinvigorito dal debutto vincente in Coppa dei Cadetti questo weekend.

GIUSEPPE F - FRANCESCO Z La patata bollente è toccata a Giuseppe F. Se nessuo o quasi conosce Francesco Zangrilli è perché lui sono 5 anni che è in serie B, con l'unico obiettivo di arrivare lì dove forse meriterebbe di stare, in Serie A. Ma se proprio qualcuno deve ricordarselo, questo è sicuramente Giuseppe F, dal momento che lo scorso anno, al primo turno si incrociarono sempre loro due. Finì per un successo per parte, con vittoria ai punti proprio di Giuseppe F.  Un pò disfortuna per Francesco Z, la stessa  che proprio sul più bello hanno sempre fatto rimanere Francesco Z lì dove è, in Serie B. Quest'anno, senza avversari imbattibili almeno sulla carta, Francesco Z è stato dato come possibile favorito per la vittoria e rappresenta quindi in teoria l'avversario più duro. Per fortuna di Giuseppe, però, Francesco Z sembra ancora non ingranato la marcia e risulta ancora molto incostante non avendo trovato un suo equilibrio di squadra. Meglio approfittarne subito, facendo però sempre tantissima cautela alla sua voglia di vendetta.

SIMONE L / ALESSANDRA - ALESSANDRO R / SIMONE B Si presenta una sfida molto equilibrata quella tra Simone L ed Alessandra ed il duo formato da Alessandro Recchia e Simone Buttà. Al primo anno di nominatività in favore di Alessandro, dopo due anni di presidenza di Simone che ha raggiunto due sudatissime ma meritate salvezze, questa squadra cerca un vero salto di qualità per poter finalmente lottare per la promozione o perlomeno il podio. La consacrazione, naturalmente, passa anche da una Coppa Italia iportante. Ed è qui che la vulcanica Alessandra entra in gioco, da avversario. Due squadre giovani e ambiziose: lo spettacolo è garantito!

GIUSEPPE S - MICHAEL / GIANMARCO L Giuseppe S è uno dei pochi in questa serie C, essendo al debutto, a non conoscere la coppia formata da Michael e Gianmarco L; ma per il resto, qui li conosciamo tutti e siamo contentissimi della loro buona quanto inaspettata partenza in Serie B. Dopo due anni di Serie C di buon livello (di cui l'ultimo vissuto sulle montagne con un settimo posto fino a gennaio ed una rimonta mai vista fino al secondo posto per poi scendere in quarta posizione), quest'estate a sorpresa è arrivato il ripescaggio in Serie B. E la squadra considerata un pò la cenerentola del campionato...finora se la sta giocando alla grande, con personalità ed entusiasmo. Lo stesso entusiasmo che ha Giuseppe S, che ha oltretutto fatto vedere grandissime potenzialità nella propria rosa. Sfida che si preannuncia davvero aperta insomma!

CRISTIANO / GIANLUCA - GIANMARCO C A Cristiano e Gianluca, invece, tocca avere di fronte un'icona della Serie C. Gianmarco Carlini verrà infatti ricordato per essere stato, due anni fa, il primo vincitore del campionato di Serie C appena inaugurato; una stagione dominata e condita anche con la vittoria in Coppa Lega Pro che ha fatto da preludio alla sua promozione in B. Lo scorso anno è poi arrivata un'onorevole quarto posto ed oraè partito alla grande con punteggioni e ben tre giornate da capolista. Insomma, a Cristiano e Gianluca tocca unodei big della Serie B, uno che punta a salire in Serie A. E batterlo sarà davvero difficile.

 MARINO / PIERLUIGI - FRANCESCO B Non meno semplice è il compito di Marino e Pierluigi, che in virtù della loro settima posizione beccano il secondo in classifica tra i cadetti. Si tratta di Francesco Bonelli, neo retrocesso dalla Serie A e, soprattutto, il campione in carica della Coppa Italia. Lo abbiamo detto ad inizio articolo: Francesco B ha battuto e messo in fila tutti e tre i partecipanti della C arrivati in semifinale lo scorso anno, infliggendo a questa categoria una grande beffa. A Marino e Pierluigi il difficilissimo compito di vendicarsi.

ANDREA / GIANMARCO C - IGOR Non me ne vogliano gli altri, ma è questa, quella che sulla carta sembra dover essere la sfida meno equilibrata, ad essere la sfida più attesa e con maggiore significato. Andrea contro Igor è una sfida che ci riporta subito al finale della scorsa Lega Pro, quando Andrea prevalse su Igor di appena due punti. E' stato, quello un bellissimo duello per il primo titolo in carriera dei due, finito a favore del più esperto Andrea. Ma pensando a ciò che è accaduto in questi pochi mesi trascorsi da maggio, vediamo che le cose ora si sono completamente ribaltate. Igor, finito terzo, è stato ripescato in Serie B dove si sta dilettanto a ricoprire il ruolo di vera rivelazione. E se Igor inizia già a sognare la Serie A, Andrea rischia di scendere invece in Serie D, visto il suo pessimo inizio di stagione. Tutto lascia presagire, quindi, che Igor voglia vendicarsi di quella Coppa Lega Pro che ancora brucia; sarà davvero così? In bocca al lupo a tutti!

lunedì 23 settembre 2013

Giornata 4, primo brindisi stagionale per Giuseppe F

Che weekend per Giuseppe F! Il primo miglior punteggio stagionale (82) coincide con il rinnovo del capitano e la vittoria della Roma nel derby; per un tifoso come lui della squadra giallorossa è davvero il massimo. Alla luce di questo grandissimo risultato, Giuseppe F si ritrova sul podio, poco dietro la sempre costante coppia formata da Gianmarco M e Davide: per loro un 72 che li fa salire in seconda posizione nonostante ancora non sia arrivato l'acuto del miglior punteggio. Sale meritatamente in testa, invece, uno che con i punteggioni sembra avere davvero un ottimo rapporto in questo inizio di stagione: Simone A. Per un 77, che si aggiunge ai tanti punti accumulati nelle tre giornate precedenti: inutile dire che il primato è suo. Simone A, in effetti, si è presentato al via di questo campionato completamente cambiato rispetto alla scorsa stagione del debutto; ora la sua squadra sembre avere una decisione, una forza ed una consapevolezza dei propri mezzi mai visti. Possiamo dirlo: è davvero la squadra da battere. E d'altronde, neanche lui sembra nascondere le proprie ambizioni. Ambizioni che restano intatte anche per la squadra che una settimana fa accomodava sulla poltrana dei primatisti, ossia Simone L e Alessandra. Per loro, questo è stato un weekend infernale (60.5). Sicuramente, il primato ha fatto brutti scherzi e dato alle vertigini. Si riparte così dalla quarta posizione più motivati che mai, ma consci che c'è molto da sgomitare e da sudare e prima di tutto con Giuseppe S (70.5) che raggiunge in classifica proprio la squadra della ex firs lady. Insomma, c'è davvero tanta roba in questa classifica, che per ora ci fornisce una situazione di grande equilibrio e lotta tra squadre di altissimo livello. Le stesse squadre di Cristiano e Gianluca (66) e di Marino e Pierluigi (72.5), per ora in lotta per la sesta posizione, sono in grade di scalare posizioni in classifica sin dalla prossima giornata. Unica certezza (negativa) finora di questo inizio stagione è invece il duo formato da Andrea e Gianmarco (61.5); ancora alla ricerca dell'assetto giusto, il nostro presidente deve iniziare a fare qualche punto prima che la situazione si complichi eccessivamente. Occhio che si gioca già tra due giorni: c'è il turno infrasettimanale!

PUNTEGGI
82 Giuseppe F
77 Simone A
72.5 Marino / Pierluigi
72 Gianmarco M / Davide
70.5 Giuseppe S
66 Cristiano / Gianluca
61.5 Andrea / Gianmarco C
60.5 Simone L / Alessandra

CLASSIFICA
Simone A 313
Gianmarco M 306.5
Giuseppe F 304
Simone L 298.5
Giuseppe S 298.5
Cristiano 287.5
Marino 286.5
Andrea 267

giovedì 19 settembre 2013

Coppa Lega Pro - ...a forza quattro!

Inizio scoppiettante per la Coppa Lega Pro, che ha ovviamente mantenuto le promesse di spettacolo e gol. Quello che invece non ci aspettavamo è forse il fatto di ritrovarci a commentare, dopo questo primo tuno, una classifica completamente spaccata a metà. Non essendoci stato, infatti, nessun pareggio, quella che ci ritroviamo ora a commentare è una classifica divisa tra chi ride, trovandosi a 3 punti, e chi piange, essendo rimasto a 0. Rida innanzitutto Giuseppe F, che è riuscito nell'impresa di battere con un rocambolesco e pirotecnico 3 a 2 niente di meno che l'attuale capolista in campionato, ossia la coppia formata da Simone L e Alessandra. Avevamo annunciato che sarebbe stata questa la partita più sentita in Lega e davvero le attese non hanno deluso. Ma questo primo turno è anche la conferma che Simone A fa sul serio, avendo avuto la meglio, sempre con lo stesso risultato di 3 a 2 su un Cristiano / Gianluca a cui va dato merito di essersela giocata alla grande. Tuttavia, Simone A non lascia scampo agli avversari e si prenota per un ruolo importante in questa competizione, cosa che, ora possiamo dirlo, fanno anche Gianmarco M e Davide: i due si fanno infatti trovare prontissimi al primo appuntamento di coppa dell'anno e vincono con un netto 2 a 0 (unico risultato con più di un gol di scarto) sul malcapitato Giuseppe S, la cui giornataccia si riflette ovviamente anche in Coppa. Gioisce, infine, anche Marino, che con il suo socio Pierluigi ha la meglio sul duo formato da Andrea e Gianmarco C. 2 a 1 è il risultato finale e tre punti per Marino che sono davvero preziosi, oltre che per la classifica, anche per il morale. Inizia con una sconfitta, quindi, il cammino in Coppa Lega Pro pe il detentore del titolo Andrea, che  deve ancora rinviare la prima vera gioia di questa stagione. Non mancheranno comunque le occasioni per rifarsi. L'appuntamento con il prossimo turno di Coppa Lega Pro è per l'ottava giornata. A presto!

CLASSIFICA
3 Simone A
3 Giuseppe F
3 Marino / Pierluigi
3 Gianmarco M / Davide
0 Simone L / Alessandra
0 Cristiano / Gianluca
0 Giuseppe S
0 Andrea / Gianmarco C

martedì 17 settembre 2013

Giornata 3, Alessandra, la nuova first lady sei tu!

Cade un muro. Dopo tre giornate ad altissimi livelli contraddisinti dalla regolarità, Alessandra si prende meritatamente la prima posizione, la prima volta per una donna non solo in Serie C, ma in tutta la lega. E poco importa se la statistica ufficiale questo risultato non lo vedrà mai: la sostanza è che da oggi, a guidare la Serie C c'è lei. Il duo formato da Simone L ed Alessandra, infatti, non fanno neanche oggi il miglior punteggio (75), ma come loro nessuno sta dimostrando di saper tenere una media di punteggi così alta. Davvero complimenti a loro. Ovviamente, però, la concorrenza è più agguerrita che mai. Simone A torna a far paura col secondo miglior punteggio in due giornate e tallona l'amica rivale ad appena due punti, confermando le sue grandissime ambizioni; dietro di loro, Gianmarco M e Davide (72.5) confermano di essere una coppia davvero pericolosa, dando l'aria di volersi tenere un pò nascosti in attesa dell'attacco. Sono queste tre, quindi, le compagini per ora sul podio di questa intrigante Serie C; tre squadroni che per capacità ed esperienza hanno davvero i mezzi per aspirare a grandi risultati. Non bisogna, però, fermarsi qui. Giuseppe S, che due settimane fa aveva stupito tutti, torna dalla pausa completamente distratto (63) e precipita al quarto posto; una caduta dovuta probabilmente alla forte pressione che improvvisamente gli si è caricata sulle spalle, ma che non può fai impensierire più di tanto, visto che al momento non compromette nulla. Più dietro, a riprova del fatto che stiamo assistendo ad un campionato equilibrato e frizzante, troviamo le ottime prestazioni di Giuseppe F (78) e della coppia formata da Marino e Pierluigi (77.5), che assistono alla loro prima vera giornata positiva della loro promettente carriera. In mezzo a loro, c'è il duo Cristiano / Gianluca che conferma la sua regolarità davvero invidiabile (72.5): finora mai sotto il 70. Chiude la classifica il presidente Andrea che, coadiuvato dal suo socio Gianmarco C, non ha ancora trovato il passo giusto. Per carità, tre giornate con tre larghe sufficienze; ma per i ritmi con cui si sta viaggiando è ancora troppo poco. Tempo al tempo. Sapesse quanto ancora c'è da giocare..! Alla prossima!

PUNTEGGI
82 Simone A
78 Giuseppe F
77.5 Marino / Pierluigi
75 Simone L / Alessandra
72.5 Gianmarco M / Davide
72.5 Cristiano / Gianluca
68 Andrea / Gianmarco C
63 Giuseppe S

CLASSIFICA
Simone L 238
Simone A 236
Gianmarco M 234.5
Giuseppe S 228
Giuseppe F 222
Cristiano 221.5
Marino 214
Andrea 205.5

venerdì 13 settembre 2013

Coppa Lega Pro, I Turno - Arrivano gli scontri diretti!

Finalmente, gli scontri diretti. La parte più gustosa, frizzante ed anche un pò crudele di questo nostro fantacalcio lo sapete, sono le coppe. Inutile a fare, a noi le coppe piacciono davvero tanto e dopo due giornate trascorse solamente a sommare punteggi, è ora di iniziare a pensare anche ad altri importantissimi obiettivi. La pausa delle nazionali, che ci ha consegnato la qualificazione per Brasile 2014, ci ha fatto riprendere fiato dopo le fatiche estive tra asta, primi due turni alquanto caotici e ultimi arrivati del mercato; ora però è ora di immergersi anima e corpo in questa stagione, perché da qui in avanti sarà una lunga immersione di un mese fino alla prossima pausa di ottobre, in cui saremo chiamati a dimostrare se le nostre ambizioni sono motivate un pò su tutti i fronti. Si inizia con la Coppa Lega Pro, che questa volta, per la prima volta, vede ai nastri di partenza anche il campione in carica. Si tratta di Andrea che, assieme al suo socio Gianmarco C, daranno il via alle ostilità andando ad affrontare la ancora poco inquadrabile compagine formata da Marino e Pierluigi. Questo match ha particolare importanza perché mette di fronte le ultime due in classifica in campionato e, diciamolo, le due deluse di questi primi centottanta minuti. La coppa arriva così probabilmente al momento giusto, perché offre ad entrambi la possibilità di rilanciarsi prepotentemente e far dimenticare velocemente questa prima, e probabilmente errata, impressione negativa. Il match mediaticamente più atteso, però, è quello tra il mattatore feola e la vulcanica Alessandra. Frecciatine, intenti di gloria e promesse di vittoria sono ora messe alla prova dal confronto diretto tra le due squadre, con il duo formato da Giuseppe L ed Alessandra che parte leggermente favorito su un Giuseppe F che ha invece bisogno della scintilla che dia il via alla riscossa. Non sappiamo quanto entrambi puntino alla coppa, ma è certo che in questa sfida metteranno tutto pur di vincerla. Dati alla mano, però, il bigmatch di questo primo turno è quello tra la Giuseppe S e il duo formato da Gianmarco M e Davide. La terza forza del campionato, quel Gianmarco M che lo scorso anno con Andrea vinse proprio la Coppa Lega Pro, che sfida la capolista, un Giuseppe S che ha davvero meravigliato tutti nell'ultimo turno e che ora è atteso alla dura prova della conferma. Sarà davvero un match spettacolare quanto importante. A chiudere il programma, infine, la gara tra Simone A e la coppia formata da Cristiano e Gianluca. Due squadre che si ritrovano a metà classifica ma che, senza nascondersi, puntano a grandi obiettivi. A partire dalla vittoria di questa coppa. Ragazzi, in bocca al lupo a tutti e buon divertimento!

lunedì 2 settembre 2013

Giornata 2, che mossa Giuseppe, spagnoli imprendibili!

Non che a me piaccia molto la motogp, ma domenica pomeriggio mi sono gustato quei quaranta minuti o poco più del GP di Silverstone con le motociclette, ed ho potuto appurare che purtroppo anche lì gli spagnoli ci hanno soffiato nuovamente la scena. Non bastava il Calcio, non bastava il Tennis con Nadal, non era sufficiente la Spagna del basket bicampione d'europa (a proposito, in bocca al lupo all'Italia, che ne ha davvero bisogno!) o del ciclismo a dominare; eh no, ovviamente ci sono anche (e forse soprattutto) le moto. Come un tempo accadeva con noi con Rossi, Biaggi, Capirossi e Melandri, oggi sono i tre fenomenali spagnoli Lorenzi, Marquez e Pedrosa a prendersi tutto il podio. L'unico italiano felice di ciò sarà proprio il nostro Giuseppe, che di spagnolo non ha il sangue, ma il cognome si. Questo weekend festeggia anche lui, con un bel 91 (punteggi astronomici in una giornate che di normale ha davvero poco o nulla) che a sorpresa gli regala il primato proprio come nelle più emozionanti giornate di inizio stagione. Per il resto, una conferma (Simone L e Alessandra che con 84.5 punti si confermano al secondo posto) ed una delusione (se una delusione si può definire il 72.5 di Simone A, che scende in quarta posizione) dalle due che avevano fatto vedere le migliori cose della prima giornata. A frapporsi fra loro arrivano come una saetta Gianmarco M e Davide (85.5) che fanno subito intendere di voler essere protagonisti in questo campionato. Davvero buono il debutto nel mondo del nostro fantacalcio per Cristiano e Gianluca (77.5), che sembrano mostrare buone capacità nel mantenere punteggi costanti e regolari nel tempo (qualità fondamentale per un campionato a somma di punti come il nostro). Procede con ottimi punteggi (74), magari oscurato da quelli incredibili di un pò di tutti, Giuseppe F, che con l'esperienza acquisita ha ormai ben capito che meno si guarda la classifica di questi tempi e meglio è. Bello il riscatto di Marino e Pierluigi dopo il pessimo 61 del debutto; questo 75.5 non gli toglie l'ultimo posto, ma fa presente a tutti di esserci e di giocarsela alla pari con tutti. Chiudiamo con quello che finora ci è sembrato un pò più in fase di carburazione rispetto agli altri, ossia la coppia formata da Andrea e Gianmarco C. Per loro un 69 che con questi punteggi registrati sembra addirittura essere una brutta bocciatura. La verità, però, è che quello che queste due giornate ci hanno detto non è ancora nulla. Benedetta allora sia questa sosta, che ci consente di prepararci psicologicamente all'inizio delle danze (dal prossimo turno prende l'avvio anche la "stagione delle coppe") e di svolgere con tutta tranquillità l'asta sugli ultimi arrivati in questo mercato estivo. Alla prossima!

PUNTEGGI
91 Giuseppe S
85.5 Gianmarco M / Davide
84.5 Simone L / Alessandra
77.5 Cristiano / Gianluca
75.5 Marino / Pierluigi
74 Giuseppe F
72.5 Simone A
69 Andrea / Gianmarco C

CLASSIFICA
165 Giuseppe S
163 Simone L / Alessandra
162 Gianmarco M / Davide
154 Simone A
149 Cristiano / Gianluca
144 Giuseppe F
137.5 Andrea / Gianmarco C
136.5 Marino / Pierluigi