venerdì 29 gennaio 2016

Coppa Italia, Ritorno Quarti - Alessandr(i)a, devi crederci!

A volte, proprio come insegna la favola dell'Alessandria in Coppa Italia, i miracoli possono accadere. Che una squadra di Lega Pro raggiungesse le semifinali di Coppa Italia, e stesse ancora in gioco dopo aver sbattuto fuori squadre di Serie A come Palermo e Genoa ed essersela giocata quasi ad armi pari con il Milan, che non l'ha ancora eliminata... bè, chi l'avrebbe mai detto? Ed allora, perché abbattersi in anticipo per le premature eliminazioni di Simone A e Alessandra? Quest'ultima, soprattutto, ha ancora qualche chance di rimontare Francesco Z, che nonostante il 3 a 1 dell'andata non può dormire sogni tranquilli visto il grande momento della presidentenssa. Che dalla sua, oltretutto, ha anche la simpatica curiosità dell'assonanza con la squadra dell'Alessandria che, guarda caso, è arrivata alle semifinali proprio partendo dalla Lega Pro, la stessa categoria della nostra Alessandra. Certamente quasi disperata, invece, è la situazione di Simone A, sconfitto all'andata 5 a 2 da uno stratosferico Gianmarco A. Simone sta attraversando un ottimo momento, ma per essere realisti ci vorrebbe davvero una giornata fuori dal comune per avere la meglio dell'avversario, che oltretutto non sembra dar il minimo segnale di stanchezza o di crisi. Insomma, la situazione è davvero delicata, e molto probabilmente questo potrebbe essere l'ultimo turno, per quest'anno, della Coppa Italia per i nostri ragazzi della Serie C. Tuttavia, come si dice, la speranza è l'ultima a morire. Forza Alessandra e Simone!

lunedì 25 gennaio 2016

Giornata 21, Simone non molla, è scontro in famiglia!

La capolista, la cognata...ed il cugino. E' una Serie C tutta in famiglia quella di questa stagione, dove i tre protagonisti sono tutti legati da vincoli che vanno al di là della lega e del nostro fantacalcio. E proprio per questo, l'interesse è sicuramente maggiore rispetto al normale. In ballo ci sono due fondamentali posti, quelli della promozione in Serie B, contesi quindi da almeno tre squadre. Della capolista Marco (73.5), sempre solidamente al comando senza mai avere una giornata di sbandamento, abbiamo già detto fin troppo. In questi tempi, poi, parole e parole sono state spese per la presidentessa Alessandra (76), che vive un momento a dir poco eccezionale che l'ha fatta risalire fino in seconda posizione. E allora, la vera sorpresa di questa giornata è il nuovo terzo incomodo, Simone (81). Lui, che è quello con maggiore anzianità in questa serie (insieme a Gianmarco M), sta finalmente dimostrando di avere i numeri per fare il grande passo. Tanti anni qui a lottare ed a sgomitare lo hanno fortificato e gli hanno fatto acquisire esperienza da vendere che oggi potrebbe finalmente portare i suoi frutti. Ma occhio però, perché la lotta non si riduce a questi tre. Alla finestra, infatti, ci sono almeno altri due partecipanti che non vedono l'ora di mostrare la loro vera forza. Parliamo innanzitutto di Stefano T / Valerio (70.5), la grande delusa di questi tempi. Per tutto il girone d'andata, Stefano T e Valerio sono stati in seconda posizione, risultando l'unica squadra in grado di poter competere con Marco prima che questi prendesse il volo; con l'arrivo dell'inverno, però, questo temutissimo duo ha vissuto, e sta vivendo tutt'ora, una lieve ma costante flessione che l'ha fatta scivolare fuori da podio. Occhio poi alla rivelazione della stagione, la debuttante coppia formata da Cristian / Ivan (78); loro, al contrario, stanno vivendo un periodo magnifico che li ha fatti uscire dalla zona pericolosa fino a farli risalire a metà classifica. Il loro difetto è un pò la incostanza di risultati, ma quando sono in giornata stanno dimostrando davvero di non avere rivali: anche loro potrebbero avere ancora molto da dire. Scendiamo, poi, in sesta posizione dove un Ugo / Antonio (71) senza pecche né gloria sta inseguendo una salvezza che, si spera, sia la più tranquilla possibile: e in una stagione dove davvero poco sta girando per il verso giusto forse davvero non si può chiedere di più. Arriviamo infine alle due squadre pericolanti: Stefano B / Mattia (70.5) e Gianmarco M / Gianliuca (66): il loro ce lo stanno davvero mettendo, dimostrando di onorare al massimo questo campionato che per loro resterà in ogni caso dignitosissimo. Il problema, però, è che forse non basterà per salvarsi, a meno di un deciso cambio di marcia. Forza ragazzi, di acqua sotto i ponti ne deve ancora passare tanta! Alla prossima!

PUNTEGGI
81 Simone A
78 Cristian / Ivan
76 Alessandra
73.5 Marco
71 Ugo / Antonio
70.5 Stefano T / Valerio
70.5 Stefano B / Mattia
66 Gianmarco M / Gianluca

CLASSIFICA
1544.5 Marco
1519 Alessandra
1509 Simone A
1493.5 Stefano T / Valerio
1489 Cristian / Ivan
1470.5 Ugo / Antonio
1444.5 Gianmarco M / Gianluca
1432.5 Stefano B / Mattia 

venerdì 22 gennaio 2016

RECUPERO - Alessandra in fuga? I tempi non sono maturi

Bensì...Acerbi. Nonostante i sei punti guadagnati in un solo colpo e la quasi "fughetta" in seconda posizione...ci vogliamo andare piano. Anche per non incorrere in critiche da parte della nostra presidentessa (che oggi compie gli anni!! Auguri!) che appare molto superstiziosa, specialemente in merito agli articoli (del sottoscritto). In ogni caso... no. Nonostante i quattordici punti di vantaggio sul terzo in classifica, la strada migliore da percorrere è sempre quella del lavoro a testa bassa, senza star troppo a gioire dei risultati ottenuti e mantenere piuttosto la mente fissa sull'obiettivo finale. Del resto, dopo la cocente delusione di Coppa Italia, che ancora brucia, meglio stare con i piedi per terra. Per il resto, il recupero ha cambiato poco le cose. Gianmarco M / Gianluca guadagnano due punti preziosissimi in chiave salvezza confermando la loro grandissima determinazione nel rincorrere la salvezza; ed Ugo risponde con un +1.5 che lascia intendere di non aver nessuna intenzione di passare da vittima sacrificale. La nota stonata è ancora una volta Stefano B / Mattia, che perdono un punticino che li rende ancora più consapevoli del fatto che si, ora bisogna davvero iniziare a portare a casa qualche risultato se ci si vuole salvare. Sin dal weekend che si apre proprio domani. Buon weekend ragazzi!

PUNTEGGI 16° GIORNATA
85.5 Alessandra
84 Marco
79 Ugo / Antonio
72 Gianmarco M / Gianluca
71 Stefano T / Valerio
68 Stefano B / Gianluca
64 Simone A
60 Cristian / Ivan

CLASSIFICA
1471 Marco
1443 Alessandra
1429 Simone A
1423 Stefano T / Valerio
1411 Cristian / Ivan
1399.5 Ugo / Antonio
1378.5 Gianmarco M / Gianluca
1362 Stefano B / Mattia

mercoledì 20 gennaio 2016

Coppa Italia - Pestati senza pietà

Pessime notizie arrivano dalla Coppa Italia. Il tanto atteso, ma allo stesso modo temuto, turno di Coppa Italia valido per l'andata dei quarti di finale va come peggio non poteva. Nonostante le buone intenzioni e prestazioni tutto sommato accettabili dei nostri due rappresentanti, infatti, sia Alessandra che Simone A sono stati pestati senza pietà dai rispettivi avversari, che hanno vinto ampiamente e con merito entrambi i match. La batosta più grande arriva per Simone A, stracciato con un perentorio e quasi tennistico 5 a 2 da Gianmarco A. Il campione in carica della Serie C infatti, che sta diventando giornata dopo giornata uno dei principali outsider anche tra i cadetti (a conferma delle sue grandissime capacità), straccia letteralmente il pur ottimo Simone A, che non può davvero sentirsi in colpa, essendosela giocata davvero in modo dignitoso: purtroppo, però, contro queste prestazioni c'è davvero poco da fare. Un brutto colpo arriva anche per Alessandra, superata con un netto 3 a 1 da Francesco in una delle sfide che era tra le più attese di questi quarti. Per lei, tuttavia, permane ancora un briciolo di barlume in ottica qualificazione, anche se ci vorrà davvero un miracolo. Peccato davvero, perché sia Alessandra e Simone A hanno dimostrato di tenere moltossimo a questa competizione, che siamo sicuri onoreranno fino alla fine. Alla prossima!

lunedì 18 gennaio 2016

Giornata 20, Gianmarco tuona, l'aria è elettrica

Il girone di ritorno si apre con molte inquietudini e premesse per nulla rassicuranti. Oltre alla corsa sfrenata per la promozione, infatti, è ormai sicuro che assisteremo ad una campale e cruenta lotta per la sopravvivenza nell'anno, il primo, che forse decreterà le prime retrocessioni effettive in Serie D (finora infatti le retrocesse, per via dei ritiri, hanno sempre beneficiato del ripescaggio). Ad iniziare le danze di questo affascinante ma crudele ballo è la coppia formata da Gianmarco e Gianluca. Loro, che sono stati un pò la delusione di questa prima parte di stagione, realizzano infatti un punteggione (83) che mancava da troppo tempo. Il vero Gianmarco sembra essere tornato e, a vedere gli effetti che già ha apportato alla classifica, non ha alcuna voglia di scherzare. Stefano B / Mattia (59.5), che a questo punto devono seriamente iniziare a lavorare per evitare un'amarissima retrocessione al debutto, viene subito scaraventato in ottava posizione e lo stesso Ugo / Antonio, nonostante la bella prestazione (76), rischia di essere nuovamente travolto nella lotta per la salvezza. Solo Cristian / Ivan (77), altro team che per forza di cose viene accostato alla lotta per la salvezza (se non altro perché neopromossa) sembra per ora indenne da questo nuovo tsunami che si è consumato nelle retrovie; tuttavia, dovrà sempre mantenere la massima attenzione per evitare di tornare a farsi coinvolgere. Insomma, con l'avvio del girone di ritorno si inizia davvero a fare sul serio, e la tensione è destinata ad aumentare. Spostandoci verso le zone alte della classifica, la protagonista (in negativo) è certamente la coppia Stefano T / Valerio, che vanifica l'ottima prova nel debutto dell'anno della befana. Questo disastroso 58 davvero non ci voleva per i due, che a questo punto vengono scavalcati anche da un ottimo Simone A (75) scivolando così in quarta posizione. Alessandra (68) non è poi così lontana, ma per una candidata alla promozione prestazioni come queste non possono ripetersi. Chiudiamo infine con la capolista Marco (72) che ormai, grazie alla sua immancabile continuità di rendimento, ha preso il largo con oltre trenta punti di vantaggio sulla seconda: non sono un'enormità, ma sono quanto bastano per metterlo al riparo da brutte sorprese. Alla prossima!

PUNTEGGI
83 Gianmarco M / Gianluca
77 Cristian / Ivan
76 Ugo / Antonio
75.5 Simone A
72 Marco
68 Alessandra
59.5 Stefano B / Mattia
58 Stefano T / Valerio

CLASSIFICA EFFETTIVA
(Tra parentesi i giocatori che mancano)
1471 Marco
1431 Alessandra (1)
1423 Stefano T / Valerio
1423 Simone A (1)
1411 Cristian / Ivan
1392 Ugo / Antonio (1)
1358.5 Gianmarco M / Gianluca (3)
1351 Stefano B / Mattia (2)

CLASSIFICA VIRTUALE
(Assegnando 6 a chi manca)
1471 Marco
1437 Alessandra
1429 Simone A
1423 Stefano T / Valerio
1411 Cristian / Ivan
1398 Ugo / Antonio
1376.5 Gianmarco M / Gianluca
1363 Stefano B / Mattia

sabato 16 gennaio 2016

Coppa Italia, Andata Quarti - Tra sogni e realtà

Tra tentazioni di mercato e buoni propositi per l'inizio del girone di ritorno, i motivi per sognare ad occhi aperti non mancano. Ci sono due partecipanti, però, che ne hanno anche uno in più: la Coppa Italia. Ci riferiamo ovviamente ad Alessandra e Simone A, due volti ormai storici di questa nostra Serie C, che si giocano in questo turno moltissimo della loro stagione. La Coppa Italia è uno dei trofei più ambiti di tutta la nostra lega; nessuna l'ha mai vinta a queste latitudini e, se andiamo a scorrere l'albo d'oro, troviamo solamente nomi che hanno fatto la storia della nostra lega. Per questo motivo, e per tantissimi altri motivi di prestigio, onore e perché no, di premio, la Coppa Italia fa gola a tutti. Alessandra e Simone, lì dove tutti hanno alzato bandiera bianca, sono riusciti a sopravvivere alle due tagliole dei sedicesimi e degli ottavi; ed ora, che iniziano a vedere l'obiettivo materializzarsi e non restare più solamente un sogno, non vogliono, e non possono, assolutamente fermarsi. Di fronte a loro ci sono due scogli altissimi; passare il turno, per loro, sarà una vera e propria impresa. Tuttavia, la voglia di stupire, la determinazione e, perché no, le qualità non mancano. Partiamo da Alessandra, un pò la punta di diamante delle speranze della C di portare la Coppa in casa, che affronta però l'avversario più temibile. Per lei, infatti, il destino le ha riservato un incrocio da brividi contro Francesco Zangrilli, il campione in carica della Serie A e vincitore della Coppa Italia nel 2014. Questa sfida, assolutamente attesissima ed inedita, è forse il momento fino ad ora più importante nella carriera di Alessandra, che con una vittoria potrebbe entrare in una nuova dimensione ed acquisire una consapevolezza che la farebbe entrare in una nuova dimensione, dove nessun obiettivo, a questo punto, sarebbe impossibile da raggiungere. Non meno importante e atteso è la scesa in campo da parte di Simone. Lui, che vuole sfatare il suo taboo ed entrare per la prima volta nella top four di Coppa, affronterà una recente conoscenza, Gianmarco Antonucci. Lui, detentore di entrambi i titoli di questa Serie C, ce lo ricordiamo tutti: è stato il dominatore dello scorso anno. Ora, impegnato in una intensa lotta per il quarto posto tra i cadetti, Gianmarco A ha trovato ormai uno spazio importante nel fantacalcio che conta; gli manca però l'alloro, il guizzo decisivo per entrare nella storia; lo stesso che vuole a tutti i costi conquistare Simone, per dare la svolta alla sua carriera dopo tante stagioni di attesa. Come finirà? Staremo a vedere. Quel che è certo è che c'è una lega intera, la Serie C, a spingere Alessandra e Simone: forza ragazzi!

lunedì 11 gennaio 2016

Giornata 19, sono Stefano T e Valerio gli heroes di oggi

L'ultimo turno del girone di andata decidiamo di dedicarlo a lui. Ancora un pò scioccati dalla morte di David Bowie, l'omaggio da parte mia e della lega ad una delle figure più importanti del rock era doveroso; e, nei risultati, sono la coppia formata da Stefano T e Valerio a rendergli onore con un punteggio di giornata (75.5) che lo rimette subito in pista per la seconda posizione. Approfittando anche della giornataccia di Alessandra (63.5), che riprende fiato dopo tantissime settimane sempre in prima linea, Stefano T e Valerio si riportano infatti a meno quattro dalla zona promozione, preparando già la freccia per un nuovo sorpasso. Davanti a loro, Marco festeggia un meritatissimo titolo di campione d'inverno con una prestazione sottotono (63) che comunque non scalfisce assolutamente il grandissimo cammino finora intrapreso. Per quanto riguarda la lotta in mezzo alla classifica, Simone A (71.5) mantiene ben salda la sua quarta posizione in attesa di poter compiere finalmente il salto di qualità che gli permetta di rientrare nella lotta per il podio. Più dietro intanto, distanziato da una ventina di punti, Cristian e Ivan (73) si riprendono la quinta posizione ai danni di un Ugo / Antonio che inciampa proprio al giro di boa in una prestazione (58.5) che lo ricatapultano negli incubi che lo hanno accompagnato durante tutti i mesi autunnali e che, forse a torto, pensava di essersi messo definitivamente alle spalle. Per sua fortuna, comunque, né Stefano B / Mattia (62.5) né Gianmarco M / Gianluca (67.5) sembrano essere in grado almeno nel breve periodo di tornare alla carica. Ma sarà davvero così? Alla prossima!

PUNTEGGI
75.5 Stefano T / Valerio
73 Cristian / Ivan
71.5 Simone A
67.5 Gianmarco M / Gianluca
63.5 Alessandra
63 Marco
62.5 Stefano B / Mattia
58.5 Ugo / Antonio

CLASSIFICA EFFETTIVA
(Tra parentesi i giocatori che mancano)
1399 Marco
1365 Stefano T / Valerio
1363 Alessandra (1)
1347.5 Simone A (1)
1334 Cristian / Ivan
1316 Ugo / Antonio (1)
1291.5 Stefano B / Mattia (2)
1275.5 Gianmarco M / Gianluca (3)

CLASSIFICA VIRTUALE
(Assegnando 6 a chi manca)
1399 Marco
1369 Alessandra
1365 Stefano T / Valerio
1353.5 Simone A
1334 Cristian / Ivan
1322 Ugo / Antonio
1303.5 Stefano B / Mattia
1293.5 Gianmarco M / Gianluca 

domenica 10 gennaio 2016

Coppa Lega Pro - Placcaggio su Marco, Stefano B primo!

Ci si attendeva un grandissimo debutto, e così è stato. Se il 2016 è quello che abbiamo intravisto in questo primo turno di fantacalcio...bè, ci sarà davvero da divertirsi! Nel primo turno di coppa dell'anno, infatti, di scena c'era la Coppa Lega Pro e non sono mancate emozioni e sorprese a palate. Il programma era ricchissimo e non ha deluso certamente le aspettative, con il match tra Alessandra e Marco che ha calamitato l'attenzione di tutti. Le due squadre più in forma del momento, e che la classifica del campionato ci suggerisce anche essere le più forti fino ad ora, hanno rispettato le attese regalandoci un match che entra dritto dritto negli annali del fantacalcio. Un 3 a 3 così è davvero spettacolare, e siamo sicuri che tra Marco e Alessandra non mancheranno le occasioni di rinfacciarselo, viste anche le conseguenze che ha avuto. Bloccata sul pareggio, infatti, la capolista Marco rallenta e conquista un solo punto che le fa perdere la prima posizione. Ad approfittarne è il suo avversario di coppa più agguerrito dell'ultimo biennio, ossia Stefano B / Mattia. Loro, che in campionato stentano un pochino, in Coppa Lega Pro si esaltano. Capaci di vincere 1 a 0 e di prendersi tre punti preziosissimi nello scontro diretto con Stefano T / Valerio, Stefano B e Mattia salgono così a 9 punti, staccando i rivali (fermi a 6 punti) e superando come detto Marco in prima posizione. Dietro di loro, insieme allo stesso Marco, ad appena un punto c'è poi anche Simone A, che vince e convince con un bel 2 a 0 contro Gianmarco M / Gianluca dimostrando di poter lottare ad alti livelli. Insomma, una coppa che dopo quattro turni ha ancora almeno quattro squadre in lotta per vincere e, volendo, due squadre come Alessandra (5) e Ugo / Antonio (4), che si sono sbarazzati con un perentorio 3 a 0 di Cristian / Ivan, che possono ancora dire la loro. Davvero una bella pubblicità per la nostra Serie C! Alla prossima!

CLASSIFICA
9 Stefano B / Mattia
8 Marco
8 Simone A
6 Stefano T / Valerio
5 Alessandra
4 Ugo / Antonio
3 Gianmarco M / Gianluca
1 Cristian / Ivan

venerdì 8 gennaio 2016

Giornata 18, la scalata di Sor' Alessandra

L'avevamo lasciata a sfregarsi le mani per la conquista del podio, la ritroviamo più in forma che mai entrare di forza in zona promozione. Non ha davvero scalfito alcuna certezza ed entusiasmo la pausa natalizia per la nostra Alessandra; per lei un inverno d'oro dove stanno arrivando grandissime soddisfazioni, l'ultima questo imponente punteggione (82) che la mette virtualmente sulla via della cadetteria. Shhh! Lo sappiamo! Alessandra è superstiziosa e soprattutto non ama che la si sbatta in copertina; però stavolta davvero non potevamo esimerci: quest'anno, indipendentemente da come andrà a finire, possiamo dire di aver intravisto per la prima volta (dopo due anni da dimenticare) la vera Alessandra, quella che con grinta ed entusiasmo è capace di azzittire tutti noi maschietti. Davanti a lei, ora, c'è solamente un sempre implacabile Marco (79.5), che prosegue dritto per la sua strada e si avvia, salvo imprevisti, verso una prevedibilissima e inarrestabile fuga; ma è tutta la fila di avversari che si è riuscita a mettersi alle spalle quello che impressiona. Le ultime sue vittime, in ordine temporale, sono Stefano T / Valerio (63.5) che iniziano l'anno nel peggiore dei modi con una delle peggiori prestazioni della stagione: starà a loro, a questo punto, rispondere prontamente a questo passo falso per dimostrare che si è trattato solo di un incidente di percorso. Oltretutto, dietro di loro, c'è un Simone A (77) che scalpita per tornare in zona podio e ottenere finalmente quel salto di qualità che finora gli è sempre mancato. Guardando alle zone medio basse della classifica, c'è subito da menzionare il grande ridimensionamento di Cristian / Ivan (63.5), con cui ci eravamo congedati prima della pausa natalizia con forse troppa enfasi, e contemporaneamente l'ennesima riscossa di Ugo / Antonio (79.5) che proseguono la loro rimonta andandosi a prendere proprio quella quinta posizione ai danni dei primi. Sia per Ugo che per Cristian, comunque, c'è la soddisfazione di aver accumulato un discreto vantaggio sulla zona a rischio, occupata attualmente da Stefano B / Mattia (71.5) e Gianmarco M / Gianluca (65). Di queste due squadre, a preoccupare maggiormente è proprio quest'ultima, che rischia pericolosamente di lasciarsi andare e buttarsi via proprio nel momento in cui, invece, occorrerebbe reagire per cercare di rimettersi in pista. Da questo punto di vista le prossime giornate, per entrambi, saranno davvero decisive. Alla prossima!

PUNTEGGI
82 Alessandra
80 Ugo / Antonio
79.5 Marco
77 Simone A
71.5 Stefano B / Mattia
65 Gianmarco M / Gianluca
63.5 Stefano T / Valerio
63.5 Cristian / Ivan

CLASSIFICA EFFETTIVA
(Tra parentesi i giocatori che mancano)
1336 Marco
1299.5 Alessandra (1)
1289.5 Stefano T / Valerio
1276 Simone A (1)
1261 Cristian / Ivan
1257.5 Ugo / Antonio (1)
1229 Stefano B / Mattia (2)
1208 Gianmarco M / Gianluca (3)

CLASSIFICA VIRTUALE
(Assegnando 6 a chi manca)
1336 Marco
1305.5 Alessandra
1289.5 Stefano T / Valerio
1282 Simone A
1263.5 Ugo / Antonio
1261 Cristian / Ivan
1241 Stefano B / Mattia
1226 Gianmarco M / Gianluca 

lunedì 4 gennaio 2016

Coppa Lega Pro, IV Turno - Marco difende il posto fisso!

Di ritorno dalla pausa natalizia, è subito tempo di grandi sfide nella nostra lega. In Serie C, infatti, è di scena un importantissimo quarto turno di Coppa Lega Pro, che potrebbe davvero rappresentare la giornata della svolta per i destini di questa competizione. Il protagonista assoluto, l'uomo al comando e quello su cui tutti gli occhi sono puntati è ovviamente la capolista Marco, che con 7 punti guida una graduatoria però davvero corta. Il suo obiettivo, per questo weekend, è infatti quello di stracciare ogni record in Serie C e difendere il suo posto "fisso", che da inizio anno è anche quello del primatista. Per farlo, dovrà battere la squadra più in forma del momento, ossia quell'Alessandra (4) autrice di un dicembre da favola che le ha permesso di risalire addirittura fino al podio. La nostra lady del fantacalcio è quinta in coppa, ma con una vittoria in questo derby tra cognati potrebbe addirittura agganciare lo stesso Marco: insomma, sarà una sfida che calamiterà l'attenzione dell'intera lega. Come se non bastasse, c'è poi la sfida tra i due "Stefani" a tenere banco: Stefano T / Valerio (6) e Stefano B / Mattia (6) (che hanno un bel feeling con le coppe essendo i vincitori dell'omologa Coppa della D) sono infatti secondi ad appena un punto dalla capolista e non vedono l'ora di approfittarne di un suo passo falso, consci che oltretutto una vittoria potrebbe mettere fuori gioco un avversario temibilissimo per il prosieguo della coppa. E se ci aggiungiamo che ci aspetta anche il match tra Simone A (5) ed il vicecampione Gianmarco M / Gianluca (3)...insomma, è facile comprendere che si tratti di un turno davvero fondamentale. Il programma viene infine chiuso dalla sfida tra Ivan (1) e Ugo / Antonio (1), due squadre che sono probabilmente già fuori dai giochi e che puntano tutto al campionato, dove sperano innanzitutto di raggiungere una salvezza tranquilla; e chissà, magari è proprio l'assenza di pressioni che ci permetterà di assistere ad un match tra i più divertenti e ricchi di gol... staremo a vedere. Buon ritorno in campo a tutti!

venerdì 1 gennaio 2016

Buon 2016 a tutti!

Buon anno a tutti! Il sottoscritto Alessandro e tutta la dirigenza della Lega augura a tutti un felice 2016 ricco di soddisfazioni, sia nel fantacalcio che, soprattutto, (diciamolo!) nella vita al di fuori di questo gioco! Si apre un nuovo anno importantissimo per questa Serie C visto che decreterà i destini di questa quinta stagione di Serie C, avvincente e combattuta come non mai. Ma prima di pensare al futuro, è giusto dare uno sguardo all'anno appena trascorso, il 2015, per tirare su qualche bilancio. E' stato certamente l'anno di Gianmarco A, vincitore di campionato e Coppa Lega Pro, e di Marino, che ha tenuto botta fino alla fine alla capolista ed ha portato comunque a casa una storica promozione. Per il resto, l'estate è stata segnata dal ritiro Andrea e Gianmarco C, un vero pezzo di storia di questa categoria che decide di gettare la spugna dopo 4 anni intensissimi. E dopo l'aver fatto il pieno dalla Serie D con tre nuovi agguerritissimi arrivi, tra cui le vulcaniche ed entusiaste coppie formate da Stefano B / Mattia e Cristian / Ivan, ecco a questo punto a domandarci chi sarà a raccogliere l'eredità di Gianmarco. A dir la verità noi non sembriamo avere dubbi sul prossimo vincitore, visto che Marco, il terzi arrivato dalla Serie D, non sembra assolutazione sazio e sembra invece puntare decisamente a continuare la sua incredibile scalata versa la Serie A. Tuttavia, dobbiamo sottolineare il grandissimo avvio di stagione avuto dai due ripescati, ossia Stefano T / Valerio e Alessandra: per loro, sembra davvero essere finalmente arrivate le condizioni per la tanto attesa consacrazione. E occhio a non buttare giù dalla torre troppo frettolosamente un Simone A che sembra ormai molto maturo e pronto al grande salto, csì come la sorpresa del 2015 Ugo / Antonio, nonostante stia facendo più fatica del previsto insieme ad un'altra grande delusa come Gianmarco M / Gianluca: anche per loro, arriverà il momento in cui avranno la possibilità di riscattarsi. Insomma, c'è ancora tanto da scrivere e da vivere. Pronti? Buon 2016!