mercoledì 31 agosto 2016

Giornata 2, l'imperatore di Agosto

Eh si, gli imperatori di questo Agosto è proprio la squadra di Stefano B e Mattia. Con il loro imperioso 83.5, infatti, la capolista ottiene ancora il miglior punteggio e consolida la sua posizione, dimostrando di avere numeri e capacità per guidare la classifica. Dopo la bellissima rimonta nel girone di ritorno della scorsa stagione, dove hanno conquistato una meravigliosa salvezza e il titolo della Coppa Lega Pro, questo duo si conferma come una delle potenze di questa Serie C. Il ritmo imposto sin da subito da Stefano e Mattia, per giunta, fa subito selezione allontanando dalla vetta un pò tutte le altre squadre. Gli unici a reggere, ad una decina di punti, sono Ugo / Antonio (82), che consolidano la loro seconda posizione. Gli altri, in primis le neopromosse Emanuele (64) e Giuseppe (71) che avevano subito ben impressionato al debutto, sono costretti infatti a lasciare qualche punto per strada pur restando nella parte alta della classifica. Dietro, intanto, il vicepresidente Giuseppe F (72) prosegue la sua marcia puntando sulla costanza e la continuità, riuscendo a tenersi dietro Cristian / Ivan (69.5) e l'altra retrocessa Alessandro R / Simone B (73), che pur dà segni di risveglio dopo il pessimo inizio. Conquistano purtroppo l'ultima posizione, infine, Valerio e Stefano T (64.5), in un weekend sfortunatissimo e da dimenticare anche per via del caso "svincolamenti". Tuttavia, niente paura: in arrivo infatti una settimana di stop per rifarsi un pò le idee, migliorare la forma e... sognare gli ultimi colpi di mercato. Alla prossima!

PUNTEGGI
83.5 Mattia / Stefano B
82 Ugo / Antonio
73 Alessandro R / Simone B
72 Giuseppe F
71 Giuseppe S
69.5 Cristian / Ivan
64.5 Valerio / Stefano T
64 Emanuele

CLASSIFICA
169.5 Mattia / Stefano B
160 Ugo / Antonio
150.5 Giuseppe S
149 Emanuele
143.5 Giuseppe F
140.5 Cristian / Ivan
135 Alessandro R / Simone B
134.5 Valerio / Stefano T

martedì 23 agosto 2016

Giornata 1, partenza a razzo di Stefano B e Mattia!

Iniziano come avevano finito. Stefano B e Mattia, campioni in carica della Coppa Lega Pro e protagonisti di una rimonta sensazionale nello scorso girone di ritorno che gli ha permesso di conquistare una salvezza ad un certo momento quasi impossibile, ripartono infatti con un grandissimo punteggio, confermando che questo 2016 è, per loro, davvero ricco di soddisfazioni. Iniziare bene in campionato è importante e questo 86 conferma tutte le ottime impressioni che questo duo ha mostrato già a partire dall'asta. Insieme a lui, sul podio di questa prima classifica dell'anno troviamo due clienti davvero scomodissimi. Ci riferiamo alle neopromosse dalla Serie D, Emanuele (85) e Giuseppe S (79.5), che senza mezzi termini dimostrano subito di aver trovato il feeling con la categoria e di non volersi certamente fermare qui dal momento che, sulle orme anche di Gianmarco Antonucci oppure Marco Del Monte, vogliono immediatamente fare il doppio salto fino alla Serie B. E' ovviamente troppo presto, però, per tirare anche solamente i primi giudizi. Non dobbiamo infatti dimenticare che in questa Serie C c'è un Ugo / Antonio (78) che ha voglia finalmente di fare il salto di qualità, così come altre due coppie, Cristian / Ivan (71) e soprattutto i veterani Valerio / Stefano T (70), che iniziano questo loro campionato in modo abbastanza tranquillo. Discorso a parte, infine, va fatto per le due retrocesse provenienti dai cadetti. Sia Giuseppe (71.5) ma soprattutto Alessandro R / Simone B (62), infatti, non hanno avuto l'impatto che desideravano con questa nuova realtà. Ambientarsi non è mai facile, ma non lasciamoci andare a conclusioni affrettate: il loro percorso per tornare immediatamente in Serie B è appena iniziato. Alla prossima!

PUNTEGGI
86 Mattia / Stefano B
85 Emanuele
79.5 Giuseppe S
78 Ugo / Antonio
71.5 Giuseppe F
71 Cristian / Ivan
70 Valerio / Stefano T
62 Alessandro R / Simone B

CLASSIFICA
86 Mattia / Stefano B
85 Emanuele
79.5 Giuseppe S
78 Ugo / Antonio
71.5 Giuseppe F
71 Cristian / Ivan
70 Valerio / Stefano T
62 Alessandro R / Simone B

domenica 21 agosto 2016

Riparte il campionato, l'attesa è finita!

Ancora reduci dalla emozionante asta che ha dato il via alla stagione, eccoci al debutto stagionale. Tutti noi ci siamo rifatti il look, abbiamo indossato il nostro scintillante abito da sera migliore e messo in mostra i nostri gioielli; ora, finalmente, è tempo di scendere in pista. La stagione 2016-2017 è iniziata ieri alle 18:00 con Roma - Udinese e l'anticipo serale Juventus - Fiorentina; ora si proseguirà con tutto il resto del gruppo. Insomma, ci siamo davvero! La sesta stagione della Serie C sta per iniziare e l'aria che tira è quella di una stagione che non dimenticheremo facilmente, vista la grandissima partecipazione e competitività messa in campo. Mai come quest'anno, ci sarà da divertirsi. E allora, davvero, in bocca al lupo a tutti. Che si aprino le danze!

giovedì 18 agosto 2016

E' il momento dell'asta, andiamo a comandare!

Altro che "andiamo a comandare". Il tormentone dell'estate, quello vero, è l'attesa per la serata più importante dell'anno, la sera dell'asta. Niente può descrivere la carica, l'emozione e l'adrenalina che colpisce un fantallenatore in questo giorno. Una giornata di attesa trascorsa a pensare a strategie, nomi spesso impronunciabili, moduli di gioco, tattiche, rigoristi...e chi più ne ha più ne metta. C'è chi la prepara a puntino, chi la organizza già da un mese prima, chi, invece, si lascerà guidare dall'istinto e trasportare dalle emozioni. Ognuno la vivrà a modo suo, ma quello che per tutti sarà uguale sarà la tensione alla chiamata del primo giocatore. Insomma, siamo arrivati già alla sesta edizione dell'asta della Serie C, ma ogni asta è sempre come fosse la prima volta.

L'appuntamento, quest'anno, cambia location: da Cafè de Paris si passa al Caffè dell'Olmo, già sede dell'asta della Serie D lo scorso anno (e quindi non nuova a Giuseppe ed Emanuele, che magari sperano gli porti ancora fortuna!). L'orario è fissato alle 18:30, magari anche qualche minuto prima per cominciare in orario. A fare l'esterno ci sarà niente di meno che Alessandro Bovieri direttamente dalla Serie A, garanzia di professionalità e di attenzione a questa categoria che, di anno in anno, diventa sempre più competitiva. Lo stesso Alessandro, prima di dare il via alle danze, provvederà a sbrigare le solite pratiche burocratiche, quali:

   a) a consegnare i premi della scorsa stagione;
   b) a raccogliere la prima rata annuale di 25 euro;
   c) a sorteggiare il calendario della Coppa Lega Pro;
   d) ad estrarre la lettera con cui iniziare l'asta.

Fatto ciò, si darà il via alla vera e propria battaglia a suon di rilanci, chiamate, puntate e...tanti, ma tanti, fantamilioni. Ragazzi, il fantacalcio sta per iniziare! In bocca al lupo a tutti e ovviamente buon divertimento!