Una settimana abbondante ed un pò estenuante di trattative, alcune un pò a rilento, ma alla fine il lavoro è finalmente terminato. Il nuovo regolamento della Serie C è finalmente stato approvato ed è disponibile online proprio su questo spazio nella sezione di sinistra. Le procedure per la votazione delle singole regole è stata portata avanti sul gruppo Facebook della serie, ed è stata fondamentale soprattutto per portare a conoscenza i nuovi partecipanti del regolamento adottato in questa lega. Qui, infatti, non si ammette l'ignoranza delle regole, ossia la giustificazione che un partecipante potrebbe apporre, in seguito alla violazione della regola, di non conoscere la stessa. Il regolamento è sempre online ed è stato accettato a maggioranza da tutti in ogni punti: quindi non si scappa eheh!
In ogni caso dobbiamo dire che non ci sono stati grandissimi cambiamenti. Unico punto in cui c'è stata davvero una guerra di voti è stata la decisione riguardo l'allungamento dalla panchina da 7 a 12, che ha visto la lega spaccarsi esattamente a metà; e questo non possiamo negare che sia comunque un importante cambiamento. Altro punto importantissimo ed atteso era quello della decisione su come comportarsi con i nuovi giocatori che arriveranno con il mercato di riparazione (ed anche negli ultimi giorni di questa sessione estiva, dopo l'asta). Tutti noi ricordiamo il caos e le discussioni provocate dalle aste online, e così la decisione è stata praticamente unanime: ci si vede tutti insieme a fine sessione di mercato. Magari anche un modo per rafforzare il gruppo; speriamo solo di poter riuscire a vedersi tutti. In ogni caso, ecco le nuove regole:
I. Aggiunto il +0.5 in caso di imbattibilità del portiere che prenda almeno 7 in pagella;
II. Introdotto il 6 che scatta da un sv del portiere che ha giocato un tempo intero;
III. Viene stabilito un vincolo alla vittoria per 1 a 0 derivato da uno 0 a
0 in cui uno dei due partecipanti abbia staccato l'altro di almeno
dieci punti: ora è necessario che il partecipante abbia realizzato
almeno 60 punti.
IV. E' stato previsto che per i nuovi arrivati vengano fatte delle aste
alla chiusura del mercato, possibilmente dal vivo; una a settembre dopo
la chiusura del mercato estivo, una a febbraio dopo la chiusura del
mercato invernale;
V. Allungata la panchina da 7 a 12.
E' stata invece bocciata la proposta del gol decisivo al pareggio. Infine, è stato eletto presidente Andrea, non a votazione ma quale partecipante "più anziano", essendo arrivato già al terzo anno di Serie C (è record). A coadiuvarlo con le funzioni di vicepresidente sarà il sottoscritto, che come lo scorso anno svolgerà il ruolo di addetto al mercato. Sbrigata la parte burocratica (finalmente!) possiamo quindi concentrarci nello studiare rose, probabili formazioni, schemi di gioco, giocatori e scommesse: per l'asta è già iniziato il conto alla rovescia.
3 commenti:
:)
iniziamo a popolare il blog!!!
----ASTA----
Si fa Sabato 24 alle ore 09:00 di mattina a cafè de Paris..
Posta un commento