mercoledì 12 agosto 2015

Varato finalmente il Fanta Act, niente rivoluzioni in vista

Dopo oltre un mese d'assenza, finalmente si torna a scrivere su questo blog. Di acqua sotto i ponti, da quell'assolato quattro luglio in cui abbiamo ufficializzato la lista dei partecipanti della prossima Serie C, ne è passata davvero; ma nonostante il silenzio, non possiamo certamente dire che ce ne siamo stati con le mani in mano. Innanzitutto, c'è stato un continuo movimento di "calciomercato" su nuovi soci entrati nel nostro circus; trattative e accordi che hanno portato all'ufficializzazione di tre debuttanti nel nostro fantacalcio: Ivan Tiberia, nuovo socio di Cristian; Gianluca Liburdi, nuovo socio di Giammarco Malizia; Mattia Cianchetti, che affiancherà Stefano Brocco dopo l'improvviso dietrofront di Ivo Caringi. A tutti loro, il più caloroso benvenuto in questa bolgia infernale che è la nostra lega: se vi piace il fantacalcio, questo è il posto giusto!

La vera notizia della giornata, però, è l'avvenuta approvazione (finalmente!) del nuovo regolamento. Dopo che lo scorso anno si riuscì a fissare una riunione dal vivo per decidere le nuove regole, quest'anno si è tornati all'antico, con votazioni tramite un improvvisato gruppo Facebook (che presto verrà chiuso). In verità, non vi sono sostanziali modifiche al regolamento, che resta quasi del tutto inviariato. Queste le principali novità:

a) Gli assist, in omogeneità con quanto avviene già per i voti, saranno stabiliti dalla Redazione Italia del sito Fantagazzetta;
b) Regolamentati nero su bianco i disucssi cartellini presi dalla panchina: varranno solamente se il giocatore, prima o dopo, entrerà in campo in quella partita; se resta tutto il match in panchina non conteranno e il giocatore si considererà sostituito;
c) Entra What's App nel nostro regolamento, in particolare come mezzo "semi-ufficiale" per le comunicazioni. Operazioni di mercato e formazioni, infatti, potranno essere comunicate sul gruppo What's App della lega, ma saranno valide solo se entro le 24 ore successive saranno trascritte sul blog. Per le formazioni, inoltre, non sarà possibile usufruire di questa possibilità per due volte consecutive.

Sono state respinte le proposte di allungare la panchina a 12, quella di abrogare i cambi modulo (che pertanto restano possibili) e infine quella di aumentare le penalità in caso di mancata consegna della formazione (o, come alcuni proponevano, di eliminare del tutto le sanzioni in tal senso): tutte queste regole, restano invariate rispetton allo scorso anno.

Insomma, nessuna rivoluzione nel tanto atteso "Fanta Act" varato dalla nuova Serie C. Ed ecco allora che la cosa più importante decisa è sicuramente quello del giorno dell'asta, fissato in extremis per il 22 all'ora di pranzo: questo ed altro per non perdersi neanche novanta minuti della prossima stagione!

4 commenti:

Alessandro ha detto...

---SERIE C 2015-2016---

ANTONUCCI SIMONE
BROCCO STEFANO / CIANCHETTI MATTIA
DEL MONTE MARCO
GIOVANNETTI CRISTIAN / TIBERIA IVAN
MALIZIA GIANMARCO / LIBURDI GIANLUCA
MARTIRE VALERIO / TIBERIA STEFANO
MORRONE UGO / ABBALLE ANTONIO
SCACCIA ALESSANDRA

Alessandro ha detto...

---REFERENDUM COPPA ITALIA---

E' arrivata una richiesta di modifica del format della Coppa Italia.

FORMULA ATTUALE
Le 32 squadre di tutte le Serie partecipano in turni di scontri diretti a partire dai sedicesimi (incroci A contro D e B contro C secondo un tabellone tennistico). Ogni squadra ha le stesse identiche possibilità di vittoria e ogni lega contribuisce con 100 euro al premio finale (400).

PROPOSTA
Le 32 squadre entrano in gioco secondo la serie di provenienza. Nel primo turno la C affronta la D; le 8 che passano affrontano i partecipanti della Serie B e chi passa accede agli ottavi dove entrano le 8 di Serie A. Ovviamente, in questo caso le possibilità della B si dimezzano, mentre C e D addirittura hanno 1/4 di possibilità di vincere. Pertanto in tal caso la A contribuirebbe con 100 euro, la B con 50 e la C e la D con 25 euro (i soldi risparmiati potrebbero andare ad alimentare i premi interni). Il totale del premio di coppa si ridurrebbe a 200 euro.

QUESITO
Siete favorevoli alla proposta di cambiamento?

- La proposta passa con 17 voti favorevoli. Il presidente Massimiliano vota doppio.
- Il referendum è valido fino alla mezzanotte di domenica 23 (mezzanotte tra domenica e lunedì).

VOTI
Zangrilli Frrancesco -
Del Monte Luca -
Malizia Massimiliano -
Rossi Emiliano -
D'Emilio Simone -
Vitiello Mario -
Bovieri Alessandro - NO
Compagnone Cristiano -

Carlini Gian Marco -
Bonelli Francesco -
De Angelis Michele -
Feola Giuseppe -
Recchia Alessandro -
Levantini Enrico -
Antonucci Gianmarco -
Cervoni Marino -

Morrone Ugo -
Malizia Giammarco -
Antonucci Simone -
Scaccia Alessandra -
Tiberia Stefano -
Brocco Stefano -
Giovannetti Cristian -

De Luca Stefano -
Ciotoli Alessandro -
Liamoni Pierluigi -
Quatrini Giulio -
Liamoni Emanuele -
Di Pofi Stefano -
Reffe Manuele -
Spagnoli Giuseppe -


VOTI FAVOREVOLI - 0
VOTI CONTRARI - 1

MAGGIORANZA NECESSARIA: 17

Unknown ha detto...

NO

Unknown ha detto...

Contrario